Continuano i successi italiani in questo week-end pasquale. Dopo la vittoria di Damiano Ferraro e Ivan Alvarez Gutierrez in Portogallo, oggi l’Italia pone un altro sigillo su una marathon, la Vuelta a Ibiza.
Non è bastato oggi a Pedro Romero Ocampo e Luis Leao Pinto vincere la terza ed ultima tappa, la Sant Antoni – Sant Antoni di 54,4 km e 1350 metri di dislivello, in quanto Johnny Cattaneo e Fabian Rabensteiner seguivano proprio a ruota i due biker del team Extremadura-Gr100 Mtb, ed hanno concluso al secondo posto a soli 4 secondi dai vincitori. Secondo posto che gli è valso così la vittoria finale in classifica generale con quasi 2 minuti di vantaggio su Romero Ocampo e Leao Pinto.
Bella tappa oggi anche per Marzio Deho e Massimo Debertolis, quarti al traguardo e decimi in classifica finale. Johannes Schweiggl e Giacomo Antonello hanno invece concluso oggi al 9° posto, concludendo in classifica generale con un buon 8° posto.
In campo femminile vittoria finale per Mayalen Noriega Belausteguigoitia e Sandra Santanyes Murillo. Quinto posto finale per Sandra Klomp e Sofia Pezzatti, e 7° posto per Stefania Mauro e Annabella Stropparo.
Classifiche complete qui.