Veneto Cup: sabato 13 agosto a Rasai di Seren del Grappa XC di Ferragosto

Comunicato stampa

Meno tre prove alla conclusione della Veneto Cup, appuntamento con il Pedale Feltrino TBH.

Veneto Cup in dirittura d’arrivo terz’ultima prova a Rasai di Seren del Grappa, prima di tutto una precisazione: in alcune pubblicazioni di inizio stagione e nel libretto di presentazione completa della Veneto Cup 2016  la data inizialmente prevista per l’XC di Ferragosto era indicata per domenica 14, presto rettificata in quella definitiva. La gara organizzata dal Pedale Feltrino TBH si disputerà quindi appunto Sabato 13 Agosto, con l’attenzione alle iscrizioni che chiuderanno giovedì 11.

Il percorso di gara, pronto per le prove da venerdì 12, si presenta analogo a quello delle scorse edizioni che ha da sempre ricevuto ampi consensi, con l’ampia e comoda base logistica degli impianti sportivi di Rasai e qualche sensibile innovazione. Ancora ridotta la parte più pianeggiante, e sviluppata quella tecnica, con la prima salita spezzata in tre tronconi, ulteriori saliscendi e tanto single track per un totale di circa 6 km, ancor più interessanti e vari.

Iscrizioni aperte fino a giovedì 11 agosto su FCI “Fattore K” ID gara 112381 e per i tesserati degli Enti consueti recapiti fax 0422-1760259 e mail  iscrizionigara@trevisomtb.it . Già numerose ed interessanti quelle pervenute: si attende la presenza di Mirko Tabacchi, Marco Bui e dei principali protagonisti del campionato.

Verifica licenze presso gli Impianti Sportivi di Rasai dalle 7.15 alle 8.45, due le partenze: alle 9.30 agonisti e master, a seguire la prova delle categorie giovanili.

Al termine premiazioni e pasta party in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti della sagra di Rasai.