Veneto Cup, presentata la 10^ edizione

Comunicato stampa

L’ambiente è sempre lo stesso, il Ristoro Fontanazze a Guia di Valdobbiadene, tra i più tipici vigneti di Prosecco. L’intento pure, quello di ritrovarsi per fare gruppo appena prima dell’inizio stagione portando avanti insieme un progetto che funziona ed ha più aspetti complementari.

Il più importante è quello di accompagnare più ragazzi possibile dalla fase giovanissimi, in cui giocando e divertendosi si impara il modo corretto di stare in bici-fuoristrada, a quelle successive, quando le gare diventano progressivamente più impegnative.

Insieme, si cerca di proporre agli atleti di tutte le categorie, gare XC il più possibile rispondenti alle esigenze dei tempi, in una serie che dura da fine febbraio agli ultimi giorni di settembre e riscuote consenso e partecipazione.

Si è discusso nei mesi scorsi di apportare delle variazioni nella formula delle classifiche. Un primo passo è stata l’introduzione di due eventi dedicati al Team Relay, che previlegia la prestazione delle squadre ed a loro naturalmente assegna i punti in palio. Una specialità che ha visto la nostra nazionale primeggiare in campo internazionale ma che raramente si disputa al di fuori dei campionati nazionali. L’esperimento è di proporla per gare regionali, fiduciosi nella partecipazione delle squadre ai due appuntamenti di San Zenone degli Ezzelini e Sospirolo.

A capotavola la nuova maglia dei vincitori di stagione, realizzata per l’occasione dal nuovo sponsor tecnico CEK.BIKE e coordinata con l’underwear  OUT WET, un altro nuovo partner che ci accompagnerà nel 2016.

Brevi e chiari come sempre gli interventi degli ospiti, in questa occasione come sempre dedicata a confrontarsi su temi pratici, nell’imminenza delle gare.

Una sola settimana e si comincia con La Mesa Bike di Rivoli Veronese. Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 24 febbraio su FCI “Fattore K” con ID gara 112232. Per i tesserati degli Enti, sono attivi i consueti recapiti di segreteria, la mail iscrizionigara@trevisomtb.ited il fax 0422-1760259. Informazioni più complete, con i moduli iscrizione scaricabili dedicati agli Enti, sono presenti nel sito dell’organizzazione http://www.baldobikeevent.com/iscrizioni-1.html.

E subito dopo anche la seconda prova della Veneto Cup, domenica 6 marzo a Vidor con il Trofeo Eclisse, Gran Premio Sogno Veneto per l’organizzazione di Sprint Vidor La Vallata già da tempo al lavoro sul percorso.