Veneto Cup: il calendario completo per il 2016

Comunicato stampa

Manca veramente poco all’inizio della stagione, sabato 27 febbraio a Rivoli Veronese avrà inizio con la prima giornata de “La Mesa Bike”. Si è concluso, però, il lungo e paziente lavoro invernale di costruzione dei presupposti per un’altra stagione, con la conferma di quanto già anticipato: nel 2016 in aggiunta alle prove Cross Country, la Veneto Cup avrà due appuntamenti con il Team Relay che daranno punteggio per la classifica riservata alle Società partecipanti.

La prima, sarà corsa nell’ambito del fine settimana dedicato alla 29° MisquilBike. Si terrà il Sabato, 14 maggio, il giorno prima della prova XC di Mussolente, in un campo gara vicino, sempre a cura del Team Macro. Si chiamerà 1° Rock Drop Bike Park Team Relay e utilizzerà i tracciati già presenti in questo nuovo Bike Park, aperto lo scorso anno a San Zenone degli Ezzelini nella suggestiva ambientazione della storica Villa Albrizzi Marini.

Con la seconda, torneremo a Sospirolo per l’organizzazione del Bettini Bike Team che proporrà Domenica 31 Luglio il Team Relay Monti del Sole. Un campo gara già ben noto ai partecipanti, che verrà riproposto, adattato con le opportune modifiche consone alla specialità.

Le categorie previste sono tre: Staffette Agonisti, Master e Giovanili. La composizione dei Team è quella prevista dai regolamenti nazionali, i punteggi saranno consistenti, per dare ulteriore rilievo alle Società partecipanti e consultabili sul regolamento Veneto Cup 2016 che sarà pubblicato a brevissimo via web e sul libretto cartaceo che è in fase di stampa.