Val di Sole: Tutte le info per trascorrere le giornate di Coppa

Comunicato stampa

La Val di Sole continua i preparativi per ospitare il gran finale della UCI Mountain Bike World Cup 2015 presented by Shimano, non solo affinando i tracciati di gara per lo spettacolare finale, ma preparando anche una grande accoglienza alle migliaia di appassionati che trascorreranno qui le loro giornate di coppa, offrendo una grande organizzazione, spettacoli e un territorio tutto da vivere in bici.

Val_di_Sole_Ph_Matteo_Cappe_174

Un biglietto tanti spettacoli

Per il pubblico c’è una novità importante, da quest’anno è necessario acquistare il biglietto per assistere all’evento. Anche Val di Sole ha seguito le linee guida di tutte le altre tappe World Cup UCI, fissando un prezzo per l’accesso ai tracciati di gara. Il costo del biglietto è di 10 euro se si assiste ad esempio ad una sola giornata di coppa, 15 euro invece per entrambe le giornate: il sabato con l’XCO e la domenica la DH, invertite rispetto alle precedenti edizioni; il venerdì sera per assistere alla finale di 4X l’accesso è gratuito. I bambini sotto i 12 anni non pagano. I biglietti sono già disponibili e possono essere acquistati sul sito ufficiale valdisolebikeland.com. L’acquisto del biglietto non offre solo l’accesso per assistere alla gara, ma anche una serie di servizi e spettacoli che arricchiranno l’esperienza degli spettatori in questi giorni di finale di Coppa del Mondo Mountain Bike UCI.

Con l’acquisto del biglietto si potrà accedere a tutte le aree riservate al pubblico sia nella zona arrivi sia lungo i tracciati assicurandosi un posto in prima linea per assistere allo spettacolare gran finale. Inoltre, chi vorrà rimanere all’arrivo non si perderà nulla della gara grazie al grandissimo maxischermo che proietterà in diretta le riprese delle telecamere di RedBull TV, posizionate nei punti più “caldi” dei tracciati di gara; in tribuna si potrà accedere fino ad esaurimento posti. L’acquisto del biglietto permette inoltre di accedere all’area expo, la possibilità di collegarsi alla linea WiFi nell’area team e lo sconto del 50% sull’acquisto del biglietto della telecabina per la risalita in zona partenza.

Non solo race, ma anche molti spettacoli, come lo show Stihl Timbersports,spettacolare show di taglialegna con l’esibizione del campione italiano taglialegna Paolo Vicenzi, lo show di parapendio Fall With Style con Acro Team, il concerto rock con i Punkreas, la nota punk band italiana con 25 anni di storia. Ma non è finita, ad intrattenere il pubblico ci saranno anche esibizioni di parkour e il team dell’OZOBig Air Bag, a disposizione anche di chi vorrà dar sfogo alla propria voglia di freestyle. Chi porta con sé i propri figli, potrà iscriverli gratuitamente alla Mini World Cup.

Con l’acquisto del biglietto si potrà accedere a tutte le aree riservate al pubblico sia nella zona arrivi sia lungo i tracciati assicurandosi un posto in prima linea per assistere allo spettacolare gran finale.

Opportunità per chi soggiorna in Val di Sole

I programmi durante la coppa saranno davvero fitti di appuntamenti e l’organizzazione consiglia di passare qui in Val di Sole non solo quelle giornate, ma di prevedere qualche giorno in più e soprattutto di portare la propria bici. La valle offre molte opportunità, ad esempio per chi vuole trascorrere un po’ di tempo in totale relax con la famiglia e i bambini pedalando sulla ciclabile di 35km che costeggia il fiume Noce, oppure godersi un giro enduro in mountain bike su trail che attraversano una natura autentica con vista su alcune delle montagne più belle al mondo, come le Dolomiti del Brenta oppure il gruppo montuoso dell’Ortles Cevedale.
Quest’estate inoltre, chi soggiornerà in una delle strutture ricettive aderenti potrà usufruire dell’importante iniziativa Trentino Guest Card – Val di Sole Opportunityche, con un solo euro in più, offre molte opportunità per godersi una vacanza all’insegna delle attività outdoor, benessere e anche cultura.

Con Trentino Guest Card – Val di Sole Opportunity si potranno utilizzare oltre 10 funivie e seggiovie con o senza bici, libera circolazione su pullman e treno Trento-Malé-Marilleva 900 e altre tratte, usufruire dei trasporti sul Treno + Bici e il Bici Buslungo tutta la Val di Sole e altre opportunità ed offerte come: l’assaggio delle acque termali di Pejo e di Rabbi, l’accesso a moltissimi musei e siti storici, castelli, fortezze e siti naturalistici. Per maggiori dettagli si invita a visitare la pagina ufficiale dell’iniziativa Val di Sole Opportunity al sito www.valdisole.net.

(Photo credit: Matteo Cappè)