Una leggenda al via di una gara leggendaria: Alban Lakata alla Capoliveri Legend Cup

Comunicato stampa

Il campione del mondo marathon, l’austriaco Alban Lakata, una legenda della mtb, non ha voluto mancare a quello che per molti sarà uno degli appuntamenti più importanti della stagione, la Capoliveri Legend Cup.

Lakata CDM15

Tra le tante adesioni di importanti atleti del panorama nazionale ed internazionale, spicca quella del campione del mondo marathon Alban Lakata “Albanator “ che non ha voluto mancare alla prova UCI World Marathon Series che si correrà il 15 maggio sullo spettacolare promontorio del Monte Calamita, nel Comune di Capoliveri, sulla splendida isola d’Elba.

Alban, da un paio di mesi diventato padre, ha scelto proprio Capoliveri per trascorrere una serena settimana di intensi allenamenti, con al seguito moglie e prole, in preparazione per difendere il titolo di campione del mondo, che tornerà in palio nel mese di giugno in Francia.

Il forte Albanator non avrà certo vita facile alla Capoliveri Legend Cup, infatti sono già numerosissime le conferme di presenza da parte di numerosissimi top team, che saranno a Capoliveri con i loro assi internazionali. Juri Ragnoli, vincitore dell’edizione 2015, sarà al via per tentare di bissare la vittoria e con lui tutto lo Scott Racing Team di Mario Noris.

Ma saranno tanti i forti atleti che il 15 maggio si giocheranno la vittoria e sarà sicuramente una battaglia infuocata sullo spettacolare percorso predisposto dalla Capoliveri Bike Park, con Capoliveri che, dopo la storica prova di Coppa del Mondo Cross Country, corsa nel 1994, tornerà ad essere per un giorno “l’epicentro” dell’mtb mondiale.

Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di vivere una giornata storica per la mtb, iscrivetevi alla Capoliveri Legend Cup, entrerete anche voi a far parte della leggenda!

Tutte le info per iscrizioni e convenzioni sul sito http://www.capoliverilegendcup.it/