Umbria Marathon MTB: l’11 giugno appuntamento con la Gf del Monte Cucco

Comunicato stampa

Penultima prova del circuito umbro di mountain bike sarà la gara di Costacciaro (Pg). Fino al 28 febbraio si potrà aderire al calendario 2017 con appena 90 euro, mentre dal 1° al 19 marzo la quota sarà di 110 euro. Previsto un ricco montepremi per la classifica di società, oltre alle belle premiazioni per le diverse categorie. 

ciclisti-impegnati-nella-gf-monte-cucco

Penultima prova del Jeko Sportswear Umbria Marathon Mtb sarà la 9ª Granfondo del Monte Cucco, blasonata manifestazione che nel 2016 ha registrato oltre 900 iscritti.

Location della gara sarà, come sempre, Costacciaro (Pg), i cui impianti sportivi fungeranno da quartier generale. Due i percorsi: il lungo di 42 chilometri e 1595 metri di dislivello e il corto di 20 chilometri e 750 metri di dislivello.

L’organizzazione sta inoltre lavorando all’aggiunta di alcune varianti e di nuovi affascinanti tratti di single track, che saranno svelati a breve e che renderanno ancora più entusiasmanti i tracciati.

Dopo la gara pasta party completo, che sarà gratuito per iscritti e accompagnatori.

Confermata anche la Mini Cucchina Brefiocart del sabato pomeriggio per bambini dai 7 ai 12 anni con premi per tutti i partecipanti.

Ulteriori informazioni e tutti gli aggiornamenti sul sito internet della manifestazione, oppure sulla pagina o sul gruppo Facebook.

Eccola, dunque, la penultima prova del circuito, che prevede un montepremi finale per le società davvero fuori dal comune: la prima riceverà un valore di 1200 euro, la seconda di 800, la terza di 500, la quarta di 400 e la quinta di 300 euro. Le squadre dalla sesta alla decima classificata, invece, riceveranno un abbonamento omaggio per il 2018. Senza dimenticare le ricche premiazioni finali per le diverse categorie, che saranno svelate in seguito.

In tutte le sei manifestazioni, inoltre, ci sarà un servizio di assistenza pre e post gara presso lo stand della Custom4.it e della Gallo Moto, che sarà gratuito per gli abbonati.

Fino al 28 febbraio la quota per aderire alle sei prove del calendario sarà di 90 euro, mentre dal 1° marzo al 19 marzo sarà di 110 euro. Si ricordano anche il gruppo e la pagina Facebook ufficiali.

Modulo d’iscrizione per i singoli atleti

Modulo d’iscrizione per i team

CALENDARIO
19 marzo – Orvieto Wine Marathon – Morrano (Tr)
9 aprile – Gf Antica Carsulae – Montecastrilli (Tr)
7 maggio – Gf delle Sorgenti – Nocera Umbra (Pg)
28 maggio – Gf Bassa Valdichiana – Ponticelli di Città della Pieve (Pg)
11 giugno – Gf del Monte Cucco – Costacciaro (Pg)
2 luglio – Martani Superbike Mtb Race – Massa Martana (Pg)

(Photo credit: iFotografi)