Tutto pronto a Gavardo per la seconda tappa del Master MTB

C’è grande attesa tra gli atleti abbonati a Master Mtb 2018, infatti sabato 14 alle 12.30 ci si ritroverà sul Monte Tesio di Gavardo, per la 3^ edizione di “Tesio XC”, memorial Dario Persavalli.

Per le notizie dell’ultim’ora, ieri sera abbiamo raggiunto Renato Grumi, presidente dell’ASD Tempoperso, organizzatore della XC Monte Tesio a Gavardo. “Ha piovuto tanto, ma oggi c’erano 20 gradi. Venerdì e sabato è stimato bel tempo, e finalmente ci godremo una bella gara!” A questa affermazione abbiamo chiesto a Renato se si cimenterà anche lui nella competizione … “No … no, io il percorso lo conosco a memoria: l’ho disegnato io! Con orgoglio mi sento un po’ lo stilista della Tesio XC. Anche se avrò tante cose da fare, sarò uno dei più grandi incitatori degli atleti, insieme al mio amico Giovanni Ragnoli, che così come ha fatto ai mondiali in Val Di Sole, per caricare i bikers suonerà la famosa Sacra Sirena!!” E di sicuro questa bella immagine non sfuggirà alle telecamere di MTB Channel, che sarà presente per “confezionare” una nuova puntata dedicata alle ruotegrasse.

Una novità importante è che il “buon Renato” è riuscito con un miracolo a portare l’acqua per docce e lavaggio bici sul Monte Tesio, e questo non era previsto. “Ci tengo subito a preannunciare che è stata un’operazione difficile, ma ci duole informarvi che l’acqua sarà a temperatura ambiente, ciò per evitare spiacevoli lamentele nel dopo gara … di questo siamo molto dispiaciuti per le vostre bici!!! Si scherza, ovviamente.” Ci dice ancora Renato.

L’appuntamento rimane fissato a Sabato 14 aprile, con ritrovo alle 12.30 in località Monte Tesio a Gavardo (BS). La gara partirà alle 14.30, e ci si potrà iscrivere fino alle 14.00. Una raccomandazione fondamentale è di cercare di salire al ritrovo più presto possibile, poiché dopo un certo orario, a ridosso delle partenze, la strada verrà chiusa, e le auto non potranno più portarsi nella località prevista.

“Siamo già soddisfatti in partenza, visto che abbiamo ricevuto tante telefonate da diverse provincie, come ad esempio Verona e Trento, e di questi molte donne! Siamo anche sicuri che gli atleti rimarranno soddisfatti dei premi. Oltre ai primi tre assoluti premieremo i primi 10 di ogni categoria, sia maschile che femminile! Il primo assoluto e la prima donna assoluta riceveranno poi un premio speciale, offerto dall’AVIS di Gavardo ed in memoria del compianto amico Dario Persavalli.” Conclude Renato.

L’anello della gara è di 5,69 km, da percorrere più volte a seconda delle categorie. Non ci resta allora che tenere d’occhio la pagina facebook dedicata alla gara Tesio XC, e preparare borsa e bici!