Trittico Laziale, si parte domenica a Bracciano

Comunicato stampa

trittico

Prende il via domenica 7 febbraio la 23/a edizione del Trittico Laziale, circuito organizzato sotto l’egida del CSI che in tutti questi anni è diventato l’appuntamento di riferimento per l’inizio della stagione di mountain bike nel Lazio.

La prima delle tre gare in programma è organizzata dalla Lake Bracciano Bike e presenta un percorso a dir poco spettacolare. Il ritrovo è infatti previsto presso il complesso alberghiero Alfredo da Persichella alle ore 7.30 in via della Sposetta Vecchia 1 a Bracciano.

Concluse le operazioni preliminari, i corridori affronteranno 3 giri di un circuito che inizia nel centro storico della località laziale e che vede il proprio punto più complicato nella Salita della Sentinella, un tratto di strada completamente sterrata che presenta delle pendenze molto impegnative. Molto probabilmente, com già avvenuto in passato, questa ascesa permetterà ai migliori di fare la differenza; la salita è posta a ridosso dell’arrivo, dal quale gli appassionati possono godere di un bellissimo paesaggio.

Le iscrizioni alle gare sono singole e ognuna ha il costo di 15 euro + 5 euro di cauzione per i numeri di gara. Alla riconsegna del numero saranno restituiti i 5 euro di cauzione. E’ necessario fare la pre iscrizione inviando una mail a segretariociclismo@csilazio.it e ci sarà una sovrattassa di 5 euro per chi non farà la pre iscrizione.

Per tutti coloro che parteciperanno a tutte e tre le gare, comunque, ci sarà un ulteriore incentivo: dopo la gara di Civitavecchia si provvederà all’estrazione di un fine settimana a Livigno per due persone presso l’Alpen Village Hotel, struttura studiata per chi ama andare in bicicletta. Tutti gli iscritti al Trittico Laziale potranno comunque utilizzare il codice sconto “Ultimo Chilometro” per ottenere uno sconto su una vacanza nella struttura alberghiera.

Livigno è il paradiso di chi ama praticare le ruote grasse, con tanti percorsi a disposizione e paesaggi incantevoli: l’Alpen Village Hotel ha un ampio deposito bici e mette a disposizione assistenza tecnica, meccanica e lavaggio bici. Inoltre, è a disposizione di tutti una sala spinning, sauna e piscina coperta: per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito http://www.alpinehotelslivigno.it/it/hotels-apartments/alpen-village-hotel-livigno

Le successive tappe del Trittico Laziale saranno a Trevignano Romano il 14 febbraio e a Civitavecchia il 28 febbraio.

I moduli di iscrizione, le altimetrie e tute le ulteriori informazioni sulla gara sono disponibili su http://www.ciclimontanini.it/index.asp?PG=4&id_gara=1210&pagina=1.%A0PROVA%A0TRITTICO%A0LAZIALE%A02016%A0BRACCIANO .