Tremalzo Bike Scott, domani il via con l’Eliminator in notturna

Comunicato stampa

Il week end della Tremalzo Bike Scott parte nelle serata di domani con la prova ad eliminazione che animerà i borghi della frazione di Pieve. Cresce l’attesa per l’appuntamento clou che sabato 1 ottobre vedrà al via centinaia di bikers pronti ad affrontare la mitica scalata del Pso Tremalzo dal versante opposto.

tremosine-notturna

Scatterà nel pomeriggio di domani il lungo week end della Tremalzo Bike Scott che torna a riproporsi agli appassionati della mountain bike con una serie di eventi imperdibili, una scarica di adrenalina infinita ed una montagna di sapori con i prodotti tradizionali della cucina locale. Ad aprire ufficialmente il sipario sulla tre giorni di sport sarà l’accattivante formula delle gare ad eliminazione per batterie a dar vita alla Tremalzo XCE Eliminator che a partire dalle ore 19.00 riempirà le vie ed i borghi storici della frazione di Pieve di Tremosine.

Una gara spettacolo che sarà solo l’antipasto per bikers e pubblico prima del grande giorno, dell’appuntamento con la storia della mountain bike che per l’occasione torna a riproporsi agli appassionati in una veste assolutamente inedita. La Tremalzo Bike Scott scatterà alle ore 10.00 di sabato 1º ottobre e verrà celebrata come una delle giornate che segneranno la storia delle generazioni future. A farla da padrone ci sarà sua maestà il Pso Tremalzo, che dai suoi 1800mt sovrasterà l’orizzonte dominando ogni sterrato che dalle sponde del Lago di Garda conduce a lui, ma sarà una sfida insolita e mai affrontata prima. 63 tornanti, una scalata infinita attraverso la storia per giungere da Pieve di Tremosine sino al mitico passo, ma dal versante opposto a quello che si è abituati ad affrontare.

53 km e 2300mt di dislivello complessivi che non si decideranno tutti sulla prima lunga ascesa ma che avranno invece quale punto cruciale gli ultimi 15km, dove le pendenze del Mte Zenone e le velocità del tratto #gravity2016 metteranno a dura prova gli atleti prima del traguardo posto a Vesio di Tremosine. Ad onorare l’appuntamento ci saranno alcuni dei più quotati campioni del fuoristrada mondiale, specialisti delle lunghe distanze, che non hanno voluto mancare a questo imperdibile appuntamento. Dal due volte campione iridato Alban Lakata alla campionessa europea Sally Bigham, dal campione tricolore Juri Ragnoli alla specialista Maria Cristina Nisi passando a centinaia d’impavidi bikers.

Ricordiamo che la procedura d’iscrizione on-line è già chiusa ma resta ancora la possibilità d’iscriversi alla Tremalzo Bike Scott al costo di €40,00 direttamente il giorno della gara presso la segreteria di verifica licenze che sarà aperta dalle ore 7.00 a Vesio di Tremosine. Si ricorda ai tesserati F.C.I. che anche per l’iscrizione il giorno della gara sarà obbligatorio aver prima convalidato l’iscrizione tramite il sistema informatico federale Fattore K (ID 113403)

Info, orari e programma dettagliato sul sito web ufficiale www.tremalzobike.com – Info line info@tremalzobike.com