Tremalzo Bike griffata Scott

Comunicato stampa

unnamed (1)

TREMALZO BIKE RACE è la vera occasione per mettersi alla prova affrontando la salita e la discesa del passo Tremalzo, una delle più ambite mete dagli amanti della MTB di mezza Europa. La montagna da una parte, ed il Lago di Garda ai vostri piedi dall’altra rappresentano la cornice di un territorio unico tutto da scoprire: Tremosine sul Garda. Scott Italia ha preso al balzo quest’opportunità ed ha deciso di essere sponsor dell’evento che si prospetta di grande interesse.

Ecco i numeri:

51km con 2300mt di dislivello con tratti che ricalcano sentieri e sterrati che hanno scritto la storia della mountain bike degli anni ’90 e che ora vengono proposti ed affrontati in verso opposto, offrendo così una visione completamente differente rispetto il passato. Un nuovo punto di vista che non farà altro che aggiungere quella giusta dose di curiosità tanto amata dagli appassionati di mountain bike.
Il profilo altimetrico, apparentemente semplice e privo dei tradizionali tratti nervosi, può trarre in inganno e forse portare a sottovalutare quella che è la vera natura della gara e le caratteristiche del territorio in cui si snoda.

51km complessivi caratterizzati da ben 28km di salita, 22.2km di discesa e solo 800mt di pianura possono sembrare numeri del tutto irrilevanti, ma forse le pendenze che in salita arrivano a sfiorare il 35% ed in discesa toccano il 40% possono forse iniziare a dare un’idea più seria e completa a ciò che la Tremalzo Bike.

SCOTT RACING TEAM

Il campione italiano MTB Marathon 2017, Juri Ragnoli sarà ospite d’eccezione e porterà quel quid in più alla manifestazione. Dopo una stagione strepitosa, contraddistinta da vittorie pesanti quali la SELLARONDA Hero 2017, il bresciano è il personaggio del momento !

Gli atleti dello SCOTT RACING TEAM, purtroppo non saranno al via di questa edizione della corsa in quanto fermi ai box per problemi fisici.

“ Ci spiace molto ” commenta Mario Noris Ds SCOTT RACING TEAM: “ ci tenevamo a partecipare e a chiudere in bellezza la stagione. Tremalzo bike si è sempre contraddistinta per professionalità, offrendo un percorso all’altezza sotto tutti i punti di vista. Sicuramente il prossimo anno non mancheremo sperando che la fortuna sia dalla nostra parte ”.