Trek Zerowind off road challenge: Val di Sole e Marathon bike della Brianza a dividerle, 7 giorni

Comunicato stampa

Ultime due tappe del challenge lungo tutto una stagione di corse. Sette i giorni che divideranno la sesta dalla settima ed ultima tappa. Si passerà da un contesto mondiale della Val di Sole, ai 25 anni della Marathon bike della Brianza.   

IMG_2466-1024x683

Dopo la novità nel calendario del Trek Zerowind off road challenge 2016 che ha annunciato l’inserimento della Val di Sole marathon in programma per il 27 e 28 agosto a Malè, arrivano le conferme dell’ultima tappa che si disputerà a soli sette giorni di distanza. A motore caldo – gli atleti marchiati Trek Zerowind saranno infatti chiamati a confrontarsi dapprima in un contesto mondiale tutto dedicato al fuoristrada per poi migrare a Casatenovo (LC) dove il 4 settembre ad attenderli, ci saranno le conferme del tradizionale appuntamento della Brienzola lecchese, valido come settima ed ultima tappa del circuito.

I PERCORSI DI GARA

Entrambe i tracciati, ad oggi non completamente tabellati, mostrano già i segni delle prime, e molto partecipate, ricognizioni dalla ruota di bikers previdenti che non vogliono farsi trovare impreparati al via di questi due appuntamenti, icone nel panorama nazionale delle ruote grosse. C’è ancora poco da fare affinché tutto sia curato e perfetto nei minimi particolari ma analizziamo il fattore tecnico: La trentina ‘Val di Sole Marathon’, per il 2016 si eleva da gara Regionale a gara Nazionale. Due i percorsi, uno corto di 40 km con dislivello di 1500 metri al fianco di uno marathon che sia attesta su 61 km con 2700 metri di dislivello. Due tracciati di gara, che come già anticipato, faranno tremare i polsi ai meno esperti. La sfida Brianzola invece, organizzata dal Bike Action Team Galgiana che quest’anno gode del vanto di spegnere la sua 25ª candelina, si propone per le nozze d’argento con un percorso Marathon di 67 Km e 1.860 mt dsl a fianco di un tracciato ‘avventura’ meno impegnativo (47 km e 910 mt dsl). Non è ancora finita, per l’occasione, il comitato organizzatore ha pensato ad un terzo percorso ‘Marathon revival 25’s’, nato per celebrare il 25° anniversario dell’evento di Casatenovo (LC) che con questo fascinoso contorno offrirà una sorta di pedalata celebrativa per i 18 vincitori le 14 vincitrici e i loro inossidabili avversari di un tempo.

Il Trek Zerowind off road challenge ritornerà nei prossimi giorni con tutte le info utili che vi permetteranno di non farvi trovare impreparati a questi eventi che vi rimetteranno alla prova dopo un periodo di ferie. Rimanete collegati e visitate online il sito ufficiale www.trekzerowind.it sul quale potrete ricavare ogni informazione utile sulle singole prove. Seguiteci inoltre sulla pagina facebook, Twitter e Instagram #trekzerowindoffroadchallenge.