Trek Zerowind Off Road Challenge, svelato il calendario 2017

Comunicato stampa

Il challenge riparte con importanti novità, le prime arrivano già da un calendario rivisitato. Nei prossimi giorni l’apertura delle iscrizioni. Grande fermento dietro le quinte del challenge creato a misura di biker.

Il Trek Zerowind riscende in campo più carico e motivato che mai, aggiungendo per il 2017 una prova, saranno perciò otto in totale. Otto regine della mountain bike che dal 19 marzo al 3 settembre, un po’ come tradizione, daranno appuntamento a tutti i bikers veri che decideranno di misurarsi sui percorsi sterrati più rinomati d’Italia, una sfida prima di tutto con se stessi.

Un calendario rinnovato con l’aggiunta di una nuova competizione che mantiene un ottimale equilibrio tra le prove ben distanziate tra loro, una al mese per facilitarne la partecipazione eccezione fatta per i mesi di giugno e luglio, il cuore della stagione delle corse in cui le manifestazioni saranno raddoppiate. L’obiettivo del Trek Zerowind off road challenge rimane dunque una costante che si concretizza nel riconfermarsi ancora una volta al panorama nazionale delle ruote artigliate appagando tutti i partecipanti, anche i più esigenti. Ma quale sarà la prova che prima non c’era? E’ un evento altoatesino, nel 2017 spegnerà la sua terza candelina e teatro dell’evento, sarà la Val Venosta. Si, avete capito bene, stiamo parlando della Ortler Bike Marathon che si celebrerà il 3 giugno e segnerà il virtuale giro di boa del challenge.

Inutile ricordare che teatro di ogni singolo evento marchiato Trek Zerowind off road challenge, saranno scenari mozzafiato dove i protagonisti sarete solo voi, ma questo, come già risaputo, da anni è una concreta certezza. Non perdete altro tempo, cerchiate in rosso sul vostro calendario questi appuntamenti e regalatevi una stagione da sogno…

 

19-03-2017           South Garda Bike                          Medole (Mn)                    www.southgardabike.it

02-04-2017          MTB Garda Marathon                  Garda (Vr)                         www.mtbgarda.it

07-05-2017          Conca d’Oro                                  Odolo (Bs)                         www.mtbconcadoro.com

03-06-2017          Ortler Bike Marathon                  Glorenza (Bz)                    www.ortler-bikemarathon.it

11-06-2017          100 km dei Forti                             Lavarone (Tn)                   www.1000grobbe.it

02-07-2017          Assietta Legend                              Sestriere (To)                    www.assiettalegend.it

16-07-2017          Val di Sole Marathon                      Malè (Tn)                          www.valdisolebikeland.com

03-09-2017         Marathon Bike della Brianza        Casatenovo (Lc)               www.marathonbike.com

 

Lo staff del Trek Zerowind, che ritornerà nei prossimi giorni con importanti novità, augura a tutti buone pedalate ricordando che le iscrizioni saranno ufficialmente aperte dal 15 dicembre, una data in più da tenere a mente.

https://www.facebook.com/trekzerowindoffroadchallenge/

https://www.instagram.com/trekzerowindoffroadchallenge/