Trek Zerowind Off Road Challenge, due gironi con un solo obiettivo

Comunicato stampa

Il calendario si ripropone con sette prove. Il challenge riparte con la doppia corona e rimane unito dalle maglie di una catena chiamata passione. Doppio girone con obiettivo comune. Nascono i gironi ‘Lion’ ed ‘Eagle’, una nuova opportunità ideata a misura di biker.

trek

Dopo l’annuncio ufficiale di un Trek Zerowind pronto a ridiscende in campo per il 2017 più carico e motivato che mai con un calendario rivisitato senza l’Ortler Bike Marathon. La voce dei bikers da sempre presenti dietro le fila del challenge ha inciso sulla decisone di un comitato organizzatore attento alle esigenze del movimento, optando per un ritorno a sette appuntamenti. La Ortler Bike Marathon, che precedeva di soli sette giorni la quinta prova marathon, lascia spazio alla rinomata 100 Km dei Forti e concede tregua, benché allenate, alle gambe dei bikers. Dunque saranno sette le prove del Trek Zerowind 2017 ma con una grande novità: il girone del nord-est e nord-ovest, vediamo nel dettaglio:

LION RACE Comprende le quattro principali prove del nord-est d’Italia: MTB Garda Marathon, 100 Km dei Forti, Val di Sole Marathon e la tappa finale alla Marathon Bike della Brianza.

EAGLE RACE Comprende le quattro principali prove del nord-ovest d’Italia: South Garda Bike, Conca d’Oro, Assietta Legend e la tappa finale alla Marathon Bike della Brianza.

Un progetto pensato, studiato e realizzato sulla base delle esigenze di tutti quei riders che nel corso degli anni hanno risposto presente alla proposta di un challenge impegnativo, completo e curato nei minimi particolari, insomma un circuito a misura di biker. Passando ora agli aspetti prettamente tecnici, l’iscrizione cumulativa al Trek Zerowind off road challenge è di € 235,00 e prevede l’accesso alle griglie preferenziali in base alla data d’iscrizione, per chi invece desidera partecipare ai gironi di 4 prove può iscriversi cumulativamente a € 107,00 scegliendo tra il girone ’Lion’ o ‘Eagle’. Chi vuole partecipare alla classifica finale può aggiungere la 5 prova tra le Regine della mtb Italiana nel calendario del Trek Zerowind 2017.

Carte scoperte sul tavolo delle novità, rimane invece ancora segreta la famosa maglia che sarà indossata dai leader di categoria del Trek Zerowind off road challenge. Una sorpresa che sarà svelata in occasione della presentazione ufficiale del circuito.

Lo staff del Trek Zerowind ritornerà nei prossimi giorni con tutte le info utili che vi permetteranno di non farvi trovare impreparati per la nuova stagione. Per natale invece, in vista dell’imminente apertura iscrizioni, scegliete il meglio, regalatevi una stagione di corse, le migliori del panorama nazionale delle ruote grasse.

https://www.facebook.com/trekzerowindoffroadchallenge/

https://www.instagram.com/trekzerowindoffroadchallenge/