Trek Zerowind MTB Challenge, via i veli al nuovo calendario

Comunicato stampa

Il Challenge riparte con importanti novità, le prime arrivano già da un calendario rivisitato. Nei prossimi giorni il via ufficiale alle iscrizioni ed è già grande fermento dietro le quinte del circuito creato a misura di biker.

Il Trek-Zerowind riscende in campo più carico e motivato che mai proponendo per il 2018 un calendario rivisitato che conta l’ingresso di una nuova prova senza però variare il numero complessivo delle tappe. Sette regine della mountain bike che da marzo a settembre, un po’ come tradizione, con il lancio di una sfida ambiziosa, daranno appuntamento a tutti i bikers veri che decideranno di misurarsi sui percorsi sterrati più rinomati d’Italia.

IL CALENDARIO:

Un calendario rivisitato lascia spazio all’ingresso di una nuova sfida che prende il posto dell’uscente Val di Sole Marathon mantenendo tuttavia un ottimale equilibrio tra le prove ben distanziate tra loro, una al mese per facilitarne la partecipazione eccezione fatta per maggio, dove le competizioni saranno due. L’obiettivo del Trek-Zerowind Mtb Challenge rimane dunque una costante che si concretizza nel riconfermarsi ancora una volta al panorama nazionale delle ruote grasse appagando tutti i partecipanti, anche i più esigenti ed ambiziosi che vogliono emergere senza però trascurare tutti coloro che vogliono pedalare immersi nella natura. Ma quale sarà la nuova prova che prima non c’era? E’ un evento toscano, nel 2018 spegnerà la sua trentesima candelina e teatro dell’evento sarà il territorio della provincia di Prato, una sottile striscia di terra confinante a ovest con la provincia di Pistoia, a sud e a est con la provincia di Firenze e a nord con l’Emilia Romagna. Si, avete capito bene, stiamo parlando della granfondo “Da Piazza a Piazza” che si celebrerà il 27 maggio e segnerà il virtuale giro di boa del circuito. Le novità non finiscono però qui, il calendario conterrà anche la sfida Marathon tricolore, un importante privilegio tutto piemontese. Inutile ricordare che teatro di ogni singolo evento marchiato Trek-Zerowind Mtb Challenge, saranno scenari mozzafiato dove i protagonisti sarete solo voi, ma questo, come già risaputo, da anni è una concreta certezza. Non perdete altro tempo, cerchiate in rosso sul vostro calendario questi appuntamenti e regalatevi una stagione da sogno…

11-03-2018 – South Garda Bike – Medole (Mn) – www.southgardabike.it
15-04-2018 – MTB Garda Marathon – Garda (Vr) – www.mtbgarda.it
06-05-2018 – Conca d’Oro – Odolo (Bs) – www.mtbconcadoro.com
27-05-2018 – Da Piazza a Piazza – Prato (Po) – www.dapiazzaapiazza.it
10-06-2018 – 100 km dei Forti – Lavarone (Tn) – www.1000grobbe.it
01-07-2018 – Assietta Legend – Sestriere (To) – www.assiettalegend.it
02-09-2018 – Marathon Bike della Brianza – Casatenovo (Lc) – www.marathonbike.com

Lo staff del Trek-Zerowind che ritornerà nei prossimi giorni con importanti novità, augura a tutti buone pedalate ricordando che le iscrizioni saranno ufficialmente aperte dal 30 novembre. Non sono ancora state svelate tutte le novità per il 2018 ma abbiamo la certezza che in cantiere c’è qualcosa che racconta di adrenalina, fatica, sudore, vittorie, sconfitte e soprattutto emozioni. Rimanete collegati e seguiteci sulla pagina Facebook, Twitter e Instagram #trekzerowindoffroadchallenge