Trek Zerowind MTB Challenge: il via da Medole poi ancora sei sfide

Comunicato stampa

Il challenge partirà come tradizione con una classicissima. Le conferme di una competizione spettacolare che taglierà il simbolico nastro sulla nuova stagione giungono dalla terra mantovana.  

Un nuovo anno di corse si apre con due classiche delle ruote artigliate, entrambe collocate nel bacino del Garda: la South Garda di Medole (MN) in programma per l’ 11 marzo e la MTB Garda Marathon del 15 aprile. Sarà ancora una volta infatti, la sponda Bresciana del lago con la South Garda bike che aprirà, come tradizione, il sipario sull’edizione 2018 del Trek Zerowind Mtb Challenge. Una passerella “primaverile” che si sposa con le esigenze dei bikers più ambiziosi senza trascurare le pretese degli accompagnatori. Due prove a poco più di un mese l’una dall’altra per cominciare la stagione con la giusta intensità.

Sarà la dodicesima edizione quella della South Garda bike, il comitato organizzatore del Pedale Medolese è già assiduamente al lavoro per dare vita, ancora una volta, ad un evento di grande spettacolo di sport e divertimento. Dopo il lungo letargo agonistico ed un’intensa preparazione invernale la competizione mantovana sarà senza dubbio quanto di meglio un biker possa scegliere per il ritorno alle gare. A fare la differenza sono la particolarità dei suoi tracciati, lunghi e veloci, con la giusta dose di difficoltà e dislivello, accompagnati poi, dal clima tipicamente mite della primavera. Un evento prestigioso che, anno dopo anno cresce anche grazie alla costante che lo rende assoluto protagonista nel movimento nazionale off-road, la partnership con il Trek Zerowind Mtb Challenge.

Il primo appuntamento con gli specialisti delle lunghe distanze che daranno  spettacolo e momenti di sport indimenticabili è fissato all’ 11 marzo, una data che gli amanti della mountain bike, quella vera, hanno già cerchiato in rosso sul loro calendario eventi. Lo staff del Trek-Zerowind che ritornerà nei prossimi giorni con importanti novità. Non sono ancora state svelate tutte le novità per il 2018 ma abbiamo la certezza che le sorprese non sono finite. Rimanete collegati e seguiteci sulla pagina Facebook, Twitter e Instagram #trekzerowindoffroadchallenge