Tour 3 Regioni: novità per il 2016

Comunicato stampa

Sono 8 anni che il circuito Tour 3 Regioni ottiene grandi e meritati successi. Ma un successo, per rimanere tale, necessita di una continua evoluzione e questo è quello che Promosport ha saputo cogliere nel corso degli anni, apportando costanti aggiornamenti che hanno permesso di mantenere alto lo standard qualitativo, rinnovando l’interesse di centinaia di bikers che da anni frequentano i campi gara affiancati ed assistiti da un’impeccabile organizzazione.

Ed è cosi che nel 2016 avviene una nuova evoluzione, dopo 5 anni di Tour 3 Regioni FRW, 3 anni di Tour 3 Regioni Scott,  nel 2016, nasce il nuovo 3 Regioni Supersix, che quest’anno sarà parallelo al Tour 3 Regioni, ma che ne andrà a ricoprire integralmente il ruolo.

Di cosa si tratta?  Il 3 Regioni Supersix nasce dall’accordo tra Promosport e Bike Channel, il canale televisivo SKY che sta entrando sempre più nel cuore dei biker italiani, proponendo un palinsesto a 360° dedicato alle due ruote a pedali.

L’accordo, oltre ad altre importanti novità, porterà la copertura televisiva delle sei prove, con conseguente messa in onda delle cronache gare su Bike Channel canale 214 di SKY.

Il calendario 3 Regioni Supersix 2016, ricalcherà quello del Tour 3 Regioni, con la sola esclusione della prova di Camerano, la Rampiconero, che sarà la prova Jolly, ovvero utilizzabile come scarto o come prova sostitutiva di una delle sei tappe, ma la classifica finale verrà redatta su un totale di sei prove.

Le tappe del  3 REGIONI SUPERSIX:

1^ tappa 03 Aprile RAMPICHIANA – CORTONA (AR)

2^ tappa 24 Aprile 9 FOSSI – CINGOLI (MC)

3^ tappa 15 Maggio IL CARPEGNA MI BASTA – CARPEGNA (PU)

4^ tappa 12 Giugno G.F. MONTE CUCCO – COSTACCIARO (PG)

5^ tappa 04 Settembre STRACCABIKE – PRATOVECCHIO (AR)

6^ tappa 02 Ottobre SINALUNGA BIKE – SINALUNGA (SI)

Tappa Jolly 18 Settembre RAMPICONERO – CAMERANO (AN)

La stagione 2016 inizia con il botto, Promosport e Bike Channel vi offriranno una stagione ricca di emozioni, le stesse emozioni che potrete rivivere vedendo le immagini delle prove in TV, comodamente a casa vostra, con i vostri amici e familiari, che potranno così emozionarsi con voi per le vostre imprese.