Torpado: la scuderia è pronta per la MTB Garda Marathon

Comunicato stampa

unnamed (1)

Domenica 19 Aprile i Bikers del Torpado Factory Team saranno impegnati sulle rive del Lago di Garda, in programma la prestigiosa MTB Garda Marathon.
A Nalles invece difenderanno i colori della Scuderia gli under Maccagli e Francioni, insieme all’allievo Seiwald.

Roel Paulissen, Klaus Fontana, Giairo Ermeti, Rafael Visinelli, Marco Pretolani, la Campionessa d’Italia Daniela Veronesi, Katarzyna Sosna e Martina Giovanniello: saranno loro gli 8 #TorpRider che saranno ai nastri di partenza della MTB Garda Marathon, in programma per domenica 19 aprile.

60 km e ben 2.200 metri di dislivello, distribuiti in un percorso  ricco di single track e tratti sul Lago di Garda e sul Monte Baldo: unici ed emozionanti.  Il tracciato di gara è davvero impegnativo, dopo 4,5 km la prima salita di giornata, in località Loncrino inizierà invece l’asperità più lunga: circa 12 km, con pedenze dal 9% al 19%. Monte Luppia, Torri del Benaco, Monte Baldo, Pineta Sperane, Pineta Morta e Rocca di Garda: queste le salite della MTB Garda Marathon 2015. L’arrivo, invece, sarà posto sul lungolago di Garda, dopo aver  affrontato brevi strappi con pendenze oltre il 20% (Boschi della Rocca). La gara è valida anche come Campionato Regionale Veneto  e non solo, sarà anche la 2a Prova del Challenge Torpado, quindi doppia motiviazione per i #TorpRider.

Non solo MTB Garda Marathon per il Torpado Factory Team, infatti, un giovane terzetto di #TorpRider, domenica 19 aprile,  difenderà i colori del Team sulle strade bolzanine di Nalles, dove andrà in scena la 15a Marlene Sudtirol Susnhine Race, Evento Internazionale di CX, in un tracciato spettacolare.
Andrea Maccagli, Marco Francioni e il giovane Jonas Seiwald si misureranno su un circuito di 5km e considerato tra i più duri a livello internazionale,  lo dovranno ripetere sette volte. Al loro fianco ci sarà Manuel Menicucci, Maestro di MTB e new entry del Torpado Factory Team.