A maggio sia Jolanda Neff che Emily Batty erano state viste in sella ad una Trek full con il tubo orizzontale nascosto in corrispondenza dell’ammortizzatore, facendo presagire l’arrivo imminente di un nuovo modello. In occasione dei Mondiali di Mont-Sainte-Anne questo tubo è stato finalmente scoperto, mettendo in evidenza quello che c’è sotto, come si può vedere dalle immagini della Trek di Evie Richards.
Trek al momento non ha rilasciato alcuna dichiarazione su queste immagini, che potrebbero quindi evidenziare l’arrivo di un modello da XC, sostitutivo dell’attuale Top Fuel che tra l’altro ha subito proprio recentemente alcuni aggiornamenti tra cui l’aumento dell’escursione da 100 a 115 mm, proponendosi quindi come una leggera trail bike piuttosto che come quella che era una full da XC.
L’ammortizzatore è parzialmente celato all’interno di un involucro collegato ai foderi alti, mentre quelli bassi sono infulcrati al piantone, con un carro quindi in pezzo unico. Dalle immagini trapela anche la presenza di un cavo per attuare il bloccaggio dell’ammortizzatore dal manubrio.