Tolti i veli al Team Trek-Selle San Marco 2016

Comunicato stampa

unnamed

Novità e colpi di mercato caratterizzano il quarto anno di attività del TEAM TREK-SELLE SAN MARCO, la formazione MTB vicentina gestita da Sandro Saponaro e Marco Trentin e presieduta da Maria Teresa Fontana, che è stata presentata ufficialmente a stampa e sponsor sabato 27 febbraio durante un pranzo presso il “Ristorante Giorgio e Chiara” di Vicenza.

Dopo tre stagioni cambia la denominazione del team con la volontà di Trek di diventare main sponsor. “Siamo orgogliosi e felici di collaborare con questo team, che è il più forte a livello nazionale. I migliori atleti con le migliori biciclette, direi che il connubio è perfetto” spiega Amedeo Pesenti, intervenuto in rappresentanza del brand americano, che fin da subito si è unito al progetto off-road con anima italiana e vocazione internazionale, diventando ora primo nome e mantenendo il supporto diSelle San Marco.

Nuovi modelli di biciclette (TREK PROCALIBER SL 9.9 e TREK TOP FUEL SL 9.9) e nuova colorazione arancio, ripresa dalle divise della squadra, ora arancionera, firmate dal maglificio SANTINI SMS: “Le maglie sono sempre belle quando vengono indossate da corridori che vincono” commenta nel suo intervento il Cavalier Pietro Santini, che esorta il gruppo: “Per questo abbiamo scelto questo team e sono convinto che la stagione sarà brillante”.

A vestire la nuova maglia saranno sette atleti pronti a primeggiare sulle lunghe distanze in particolare, con alcune apparizioni nel cross-country, in Italia e nel Mondo.Tre i volti nuovi, che vanno ad aggiungere qualità ed esperienza, per essere competitivi ai massimi livelli.

Nel 2016, il Team Trek-Selle San Marco si tingerà, infatti, di tricolore con l’ingaggio diSamuele Porro. Con il Campione Italiano Marathon, arrivano anche laCampionessa austriaca Christina Kollmann e il forte biker russo Alexey Medvedev(Campione Europeo Marathon 2011). I tre talenti si uniscono a un gruppo già affiatato, formato dallo spagnolo Ivan Alvarez Gutierrez (argento e bronzo ai Campionati Nazionali XCO 2013-2014 e bronzo ai Mondiali U23 del 2003), dall’altoatesino Fabian Rabensteiner, dall’Under 23 Mattia Faglia e soprattutto da un volto ormai storico per la squadra, come Damiano Ferraro (vice-Campione Italiano Marathon 2015, dopo l’argento conquistato nel 2013 e 5° posto ai Mondiali Marathon 2015). Sarà lui il nuovo capitano, come annuncia ufficialmente il Team Manager Sandro Saponaro: “Damiano è la nostra bandiera. Con noi fin dall’inizio, dopo l’addio di Cattaneo, che ci teniamo a ringraziare per quanto ha dato al team, non poteva essere che lui a rivestire questo ruolo, che peraltro sta già dimostrando di saper svolgere benissimo”.

Molti gli obiettivi che se centrati consacreranno quest’anno la squadra tra i top team in Italia e a livello internazionale. Tra gli impegni nel calendario illustrato dal DS Andrea Venegoni, da segnalare la partecipazione a varie corse a tappe in coppia, tra cui per la prima volta il team volerà in Sudafrica per la prestigiosa Cape Epic: “Ci teniamo a fare molto bene in questo tipo di competizioni, che possono darci grande visibilità anche a livello internazionale, senza dimenticare un appuntamento importante come il Campionato Italiano dove puntiamo alla maglia Tricolore” spiega il Team CoordinatorMarco Trentin.

Anche quest’anno l’evento conviviale, condotto dal noto speaker nel mondo off-road Fabio Balbi, è stato l’occasione sia per conoscere l’organico e illustrare la nuova stagione, sia per festeggiare i successi ottenuti l’anno precedente, condividendoli con chi è vicino alla squadra. Tra questi il brand Selle San Marco, rappresentato daGiuseppe Bigolin e dal Responsabile Marketing Federico Gardin, che ricorda come l’avventura iniziata nel 2013, sia ora sempre più una realtà affermata e vincente: “Quest’anno ci sarà ancora più da divertirsi con tutti questi campioni e ogni anno che passa, visti i risultati, questo team da nuovi stimoli per continuare. Siamo lieti di poterli ancora supportare con le nostre selle top di gamma, modelli che abbiamo sviluppato con gli atleti e grazie a loro migliorato”.

Dopo le ottime premesse, non resta ora che il responso del campo gara. Dopo il ritiro in altura in Messico che si è concluso il 24 febbraio dopo un mese e durante il quale ilTeam Trek-Selle San Marco ha già avuto modo di prendere confidenza con il ritmo gara partecipando a qualche competizione in loco sia off-road sia su strada, c’è ora grande attesa per l’esordio ufficiale in Italia che avverrà domenica 6 marzo alla GF Strade Bianche Trek.

Oltre che attraverso i social network, ora sarà possibile seguire il Team Trek-Selle San Marco anche visitando il nuovo sito web ufficiale http://www.teamtreksellesanmarco.it.