Titan Desert 2017: iscrizioni aperte

Comunicato stampa

Sará la 12esima edizione della Gaes Titan Desert by Garmin, la prestigiosa gara di MTB a tappe che nel 2017 si svolgerà ancora una volta nel deserto marocchino. La prossima edizione vuole ricordare le sue origini e ripeterà il percorso della sua primissima edizione. Saranno da affrontare ancora volta 6 diverse tappe, in tutto circa 600 km immersi tra dune sahariane e su strade sabbiose, aspettatevi un grande caldo. Il primo test partirà da un´area desertica nei pressi di Erfoud, località situata nel sudest del Marocco. La Gaes Titan Desert by Garmin si svolgerà dal 30 Aprile al 5 Maggio 2017, una nuova edizione che ci porterà indietro nel passato, ai primi inizi di questa manifestazione. La gara, nel frattempo, ha raggiunto un grande prestigio internazionale con una media di 500 partecipanti eroici al suo via.

Negli anni scorsi il percorso attraversava spesso le favolose montagne dell´Alto e Medio Atlante. Molto speciale sará di nuovo la quarta tappa (2017), quando i titani dovranno trovare il percorso senza segnaletica useranno solo il GPS, perciò qui conterà molto l´abilità di ognuno per giungere nel modo più veloce al check points e ai punti di ristoro imposti dall’organizzazione.

La Gaes Titan Desert by Garmin ha rivoluzionato il mondo dei mountain biker grazie al suo format unico che entusiasma tutti, perchè non pedaleranno solo ma passeranno anche numerose ore nell´incredibile camp allestito nel nulla dagli organizzatori. Un´esperienza unica, sicuramente indimenticabile per tutti!

Le iscrizioni per il 2017 sono aperte fino a 17 Marzo 2017 e potranno essere fatte in Italia tramite Bike & More

www.titandesert.com