Tamaro Trophy 2016: Julien Absalon c’è!

Comunicato stampa

julien-absalon[1]

Julien Absalon, due titoli olimpici alle spalle e campione del mondo del 2014 sarà al via della prossima edizione del TAMARO TROPHY prevista il 2-3-aprile.

Attualmente impegnato in suolo spagnolo per le fasi di preparazione della stagione con la nazionale francese conferirà una presenza gradita e di qualità alla gara del VC Monte Tamaro, manifestazione che di edizione dopo edizione cresce di valore e di importanza nel calendario internazionale. La BMC Racing Team, versione mtb, sarà presente al gran completo, oltre al numero uno del ranking UCI Absalon, nell’inconfondibile maglia rosso-nera vi saranno pure i compagni Martin Fanger, Lukas Flückiger, Lars Forster e Reto Indergand. Ricordiamo che la prova degli U19 è ora inserita nelle gare di Coppa del Mondo. Ciò giustifica la presenza negli U19 e in altre categorie dei rappresentanti del Great Britain National Team.

Spicca, fra la donne, Richards Evie fresca vincitrice del titolo mondiale U23 del ciclocross a Zolder lo scorso fine gennaio nonché detentrice del titolo nazionale, nella mtb ha ottenuto la medaglia d’argento al mondiale di Andorra 2015 quando militava fra le juniores, un talento da tener d’occhio per i prossimi anni che incrocia il suo percorso sui sentieri di casa nostra. Nella categoria Under23 esordirà Filippo Colombo. La promessa di Bironico è reduce di una buona settimana di intenso allenamento in Maremma e si appresta ad assaporare, senza grandi pretese, avversari e realtà più complesse. Nel frattempo gli iscritto hanno raggiunto quota 400 e le iscrizioni per tutte le categoria restano aperte sul portale www.veloclubmontetamaro.ch.