Svelato il Lessinia Tour FIR Cup 2017: aperte le iscrizioni

Comunicato stampa

immagine

La Lessinia è già pronta per una nuova stagione di corse. Novità e conferme arrivano dal challenge che valorizza atleti e territorio. Aperte le iscrizioni per non farsi sfuggire neanche una delle cinque prove in programma.

Il Lessinia tour riscende in campo più motivato che mai presentandosi al panorama nazionale delle ruote grasse, anche per il 2017, con cinque prove. Cinque regine della mountain bike che dal 26 marzo al 25 giugno daranno appuntamento a tutti i bikers che decideranno di misurarsi sui più bei percorsi sterrati nel cuore della Lessinia.

Il circuito si presenta quest’anno con un calendario condensato nella prima parte della stagione che mantiene comunque un buon equilibrio tra le prove ben distanziate tra loro per facilitarne la partecipazione. Anche nel 2017 l’obiettivo del Lessinia tour Fir Cup, sarà dunque riconfermarsi nel panorama delle ruote artigliate appagando tutti i partecipanti, anche i più esigenti. Come consuetudine il challenge si presenterà già al primo start con la classifica “ranking” che rappresenta la proposta per chi ha l’agonismo nel sangue ed intende sfidare se stesso ma soprattutto gli avversari. “Team contest”, l’appassionante lotta all’ultima pedalata, classifica riservata dunque ai team più numerosi e forti. Per ultimo, confermata la classifica “finisher” che si concretizza nella sfida per chi non ha particolari scopi agonistici ma che intende non mollare mai.

Ricordiamo che verranno tra gli altri, premiati i primi cinque della classifica individuale maschile UNDER 30, i primi cinque della classifica individuale maschile UNDER 40, i primi cinque della classifica individuale maschile UNDER 50, i primi cinque della classifica individuale maschile OVER 50 e le prime cinque della classifica individuale femminile. Per rimanere in tema di classifica, confermata anche per il 2017, l’assegnazione di un bonus nella graduatoria “team contest”. La suddetta classifica avverrà infatti sommando i 4 migliori punteggi ottenuti da ciascun biker ad ogni prova, aggiungendo un bonus di +50 punti per chi terminerà anche la quinta prova. In caso di parità di punteggio tra più società, la classifica andrà ad appannaggio della rappresentativa che vanta il maggior numero di classificati durante tutte le prove del circuito.

L’iscrizione cumulativa, possibile già dal 1 dicembre per non lasciarsi sfuggire nemmeno una delle cinque sfide della prossima stagione, ha un costo ridotto a euro 145,00 (sino al 28 febbraio) per poi bloccare il costo ad euro 155,00. Per aderire alle offerte cumulative che ricordiamo, entrambe assegneranno un bonus di 50 punti per ogni iscritto, valevole per le graduatorie previste dal circuito, occorre versare la quota di partecipazione con bonifico bancario: IBAN IT10S0760112700000034091504 intestato a: SDAM SRL con causale “Lessinia tour 2017” e, a pagamento effettuato, inviare la ricevuta del versamento ed il modulo di iscrizione completo in tutte le sue parti (disponibile online sul sito www.lessiniatour.com) alla segreteria via fax al numero 0521/1857115 oppure alla mail iscrizioni@sdam.it.

Novità e conferme sono già pronte per essere messe a disposizione dei veri bikers, ma quali sono gli appuntamenti da appuntarsi?

26-03-2017 Granfondo Tre Valli                        Tregnago (Vr)

30-04-2017 Granfondo del Durello                    San Giovanni Ilarione (Vr)

21-05-2017 Passo Buole Extreme                     Ala (Tn)

28-05-2017 Granfondo Kask Soave bike         Soave (Vr)

25-06-2017 Lessinia Legend                             Bosco Chiesanuova (Vr)

Inutile ricordare che teatro dell’evento di queste competizioni saranno scenari mozzafiato dove i protagonisti sarete solo voi. Non perdete altro tempo, annotatevi questi appuntamenti e regalatevi una stagione da sogno…