Dopo la prova dell’European Enduro Series del mese scorso, l’enduro ritorna a Punta Ala per la seconda prova del Superenduro Pro.
Ieri si sono corse le prime due prove speciali, con la prima, la Kriminale Superveloce, che ha visto Marco Milivinti precedere con un minimo vantaggio Nicola Casadei e Manuel Ducci. A seguire la sorpresa Marcello Pesenti, Under 23, quindi Denny Lupato e Alex Lupato. Tra le donne, invece, si afferma Louise Paulin, davanti a Valentina Macheda e Laura Rossin.
La seconda prova speciale, la Rock-Oh, è il tracciato più conosciuto e forse temuto di tutta la zona, essendo infatti molto lungo e con il tratto tecnico più impegnativo di tutta la zona. Ad imporsi ancora una volta Marco Milivinti, che stavolta termina con un vantaggio di circa 9 secondi su Manuel Ducci. a Seguire Nicola Casadei, Vittorio Gambirasio e Denny Lupato. Tra le donne ancora Louise Pauline la più veloce, precedendo Valentina Macheda e Chiara Pastore.
La prima giornata termina, quindi, con Marco Milivinti che conduce con oltre 11 secondi di vantaggio su Manuel Ducci. Terza posizione per Nicola Casadei e a seguire Vittorio Gambirasio, Denny Lupato e Alex Lupato.
In campo femminile davanti a tutte c’è Louise Pauline, che precede Valentina Macheda e Chiara Pastore.
Subito fuori dalla lotta Davide Sottocornola, che è stato rallentato da una caduta con conseguenti problemi meccanici. Più sfortunato Denny Lupato che ha subito un infortunio alla caviglia che purtroppo lo costringe ad abbandonare la gara.
Oggi i rider correranno la seconda ed ultima giornata, con ben tre prove speciali.