Stefano Dal Grande new entry del Bottecchia Factory Team

Comunicato stampa

stefano-dal-grande-1024x681

Il Bottecchia Factory team  si presenta per la nuova stagione con importanti conferme e un’interessante novità, vale a dire l’entrata nel team di Stefano Dal Grande, classe 1990, atleta Vicentino di grandi doti. Salito alle cronache nel lontano 2010 con l’ASD Basalti, nel corso degli anni è maturato molto arrivando, nel 2014, a vincere la Dolomitika Brenta Bike (percorso 65km) e a classificarsi al 2° posto nella Sellaronda Hero Classic (60km).

“Ha trascorso l’ultima stagione nelle fila del Soudal-Parkpre, squadra Toscana, dove ha disputato un’ottima stagione con il 5° posto alla Marathon Bike della Brianza, 2° posto alla Granfondo d’Autunno e D’annunzio Bike e 3° alla 3T Bike. Risultati che fanno capire lo spessore di Stefano. Siamo soddisfatti di averlo tra le nostre fila e siamo sicuri che alzerà il livello della squadra, quest’anno pronta più che mai al salto di qualità.” dice il team manager.

“Sono contento di essere tornato in Veneto”, spiega Dal Grande, “sono pronto per affrontare un’altra stagione con piena motivazione. I miei obiettivi principali sono di ben figurare nelle gare più importanti con un particolare occhio di riguardo al campionato Italiano Marathon e al mondiale, dove spero di essere nella rosa azzurra. Non potrò essere al top nella prima parte di stagione per vari problemi avuti durante l’inverno, ma conto di trovare presto la forma”.

“E’ un grande atleta”, riferisce Claudio Prando, mentore di Stefano, “ha potenzialità enormi e sono sicuro che in un ambiente di amici, come è il Bottecchia Factory Team, potrà emergere”. Nei prossimi giorni verrano ufficializzati i nomi degli altri 3 componenti del team e i partner tecnici del Team per il 2017. Nel frattempo ci teniamo a salutare Efrem Bonelli, che ci lascia dopo 4 anni stupendi, ma meriterà un articolo a parte.