Start Cup 2016 – 3 settimane al via

Comunicato stampa

53175d_6f4c20c0a36442268102b5d269efa2ca

Fervono i preparativi per la prima tappa dello START CUP 2016 che prenderà il via tra poco meno di tre settimane con la South Garda Bike.

È praticamente tutto pronto per la nuova edizione che partirà dalle colline del basso Lago di Garda e più precisamente da Medole (MN) il 20 marzo prossimo. In regia i ragazzi del gruppo pedale Medolese Sportnaturetour capitanati da Tazio Palvarini con la decima edizione della loro prestigiosa gara che si svolgerà su un tracciato di 60km che riprende passaggi spettacolari che alternano tratti veloci ad altri più tecnici sulle colline di Lonato del Garda, inserite l’ultima volta nel 2010.

Il 3 aprile sarà la volta di Tregnago (VR) e la Granfondo 3 Valli Bike Fun ad accogliere la carovana dello START CUP 2016. La Granfondo, ex prestigiosa, tra le più partecipate d’Italia porterà i suoi partecipanti sui monti Lessini con una tracciato alla portata di tutti. Lo spettacolo nello spettacolo della gara lo offre il tracciato, i suoi  43km e 1290 mt di dislivello sono un mix perfetto e, come dice l’inossidabile Simone Scandole, capitano di una macchina organizzativa perfetta, “ci sono granfondo da correre allenati ma ce ne sono altre da correre a basta!”

Dopo un w.e. di sosta, il 17 aprile saranno i ragazzi del GS Rosa con la loro 14ª edizione della Granfondo Dei Tre Comuni dedicata a “Gianfranco Ugolini” ad ospitare la 3 tappa del circuito. La splendida piazza di Pomponesco (MN), piccolo paese sulle rive del Po, farà da cornice ad un tracciato pianeggiante, quindi completamente diverso dai precedenti, ma non per questo meno divertente o impegnativo.

“Correre in pianura per un biker è considerato facile” afferma Andrea Avigni, coordinatore della gara, “ma poi quando si prova, ci si rende conto che per fare risultato è tutt’altro che banale, correre come uno stradista sullo sterrato non è poi così scontato, e spesso i valori in campo subiscono dei repentini cambiamenti… provare per credere”.

L’ultima tappa sarà in Val Sabbia, a Odolo (BS) dove Andrea Leali col suo team, il GS Odolese, per festeggiare il 18ª edizione della Conca d’Oro Bike hanno fatto propri i suggerimenti dei bike, rinnovando il tracciato con varianti divertenti volte a raggirare qui tratti su mulattiere che negli anni hanno subito una continua e progressiva cementificazione. Saranno dunque 44km e 1500 mt molto interessanti e divertenti.

La formula in abbonamento, che da a tutti un notevole risparmio sul totale delle iscrizione, sarà aperta fino al 13 marzo, data ultima utile per iscriversi in cumulativa. Le classifiche per somma di tempi saranno a aperte a tutti i partecipanti, mentre alla classifica per somma di punti (validi 3 risultati su 4) potranno partecipare solo coloro che avranno sottoscritto l’abbonamento all’intero circuito.

Per tutti colore che sono già iscritti a circuiti che vedono tappe in concomitanza con lo START CUP vi è la possibilità di formalizzare l’abbonamento pagando solo la quota integrativa per le tappe non ancora pagate (previo contatto telefonico al 3477786102 Andrea).

START CUP MTB 2016 – MTB CHALLENGE AROUD GARDA LAKE

20 marzo 2016     South Garda Bike         Medole (MN)

03 aprile 2016      Tre Valli                       Tregnago (VR)

17 aprile 2016      Tre Comuni                  Pomponesco (MN)

08 maggio 2016   Conca d’Oro                Odolo (BS)