Stage della Nazionale DH a Treia

Comunicato stampa

 

aab505b3-6240-4c7c-9498-e5629c36b413_medium_p

Dopo la piacevole esperienza della passata stagione, anche quest’anno dal 3 al 5 gennaio si è svolto a Treia (MC) uno stage della nazionale italiana DH ospitata dall’associazione locale Smile Bike Team. Come sempre l’accoglienza degli amici marchigiani è stata fantastica e ha permesso un’interessante week end di allenamento.

Il programma è iniziato il giorno 3 gennaio con l’arrivo dei ragazzi in mattinata ed è proseguito con un allenamento sulla pista DH di San Lorenzo di Treia, dove è intervenuta anche una troupe di Bike Channel per fare delle riprese, che verranno poi inserite in uno speciale dedicato appunto a quest’appuntamento e alla presentazione della Downhill.

Il giorno seguente il gruppo si è spostato a Perugia per effettuare un allenamento sulla pista BMX, seguiti dall’esperto e competente Francesco Gargaglia, collaboratore tecnico della squadra nazionale BMX e docente del Centro Studi Federale. Qui i ragazzi hanno potuto perfezionare la loro tecnica e individuare le lacune su cui lavorare poi una volta tornati a casa. L’esperienza è stata molto interessante e i ragazzi l’hanno vissuta con un tale entusiasmo che si cercherà il modo di rinnovarla. In serata si è poi fatto rientro a Treia nella struttura messa gentilmente a disposizione dallo Smile Bike Team.

Il lunedì del 5 gennaio, infine, dopo alcune run di riscaldamento, sono stati effettuate alcune prove cronometrate giusto per mettere un po’ di pressione ai ragazzi e stimolarli a fare qualche discesa con maggior  concentrazione.

 

www.federciclismo.it