Sorisole, l’uomo da battere sarà Johnny Cattaneo

Comunicato stampa

jhonny-2016Domenica si chiude l’ennesima stagione di Orobie Cup, a Sorisole va in scena infatti la manifestazione che decreta il rompete le righe tra gli atleti amanti della MTB. L’uomo da battere domenica, per chi vorrà aggiudicarsi il Trofeo BCC, sarà l’elite brembano Johnny Cattaneo del team Wilier che sicuramente vorrà bissare il successo dello scorso anno sul tecnico tracciato di Sorisole.

Il biker di Santa Brigida quest’anno ha già vinto nel circuito due prove. La gara a lui dedicata proprio nel suo paese natale e la manifestazione di Piazza Brembana. Ora vorrà sicuramente cercare il tris. Ovvio che tutti gli altri atleti non faranno da comparse, cercheranno di mettere in difficoltà Cattaneo sin dalla prima salita verso il temutissimo Pisgù. Naturalmente il primo a dar battaglià sarà il neo campione del mondo Oscar Lazzaroni già vincitore indiscusso del circuito, ma poi possiamo nominareAndrea Giupponi, Ivan Testa, Cristian Boffelli ed il compagno Stefano Moretti ma anche l’elite valtellinese Igor Baretto del team Nulli.

CATEGORIE ANCORA IN LOTTA: Se per alcune categorie la”battaglia” è già terminata per altre invece i giochi sono ancora aperti. Nella Elite Sport 1 la vittoria finale è un gioco a due compagni di teamValsecchi Simone e Del Pero Luca, a dividerli oggi sono solo 12 punti. Anche la Master 2 è ancora in bilico. Davanti con troviamo Bonalumi Silvio che ha “solo” 40 punti di vantaggio su Stefano Bonadei. Idem per la M3 dove sono 87 i punti che dividono il primo Amigoni Clivo ed il secondo Cristian Bertocchi. Qui anche il terzo in classifica, Spagnoletti Michele potrebbe dire la sua.

ORARI DI PARTENZA: Per favorire il corretto e regolare svolgimento delle categorie giovanili domanica la gara dei master partirà alle ore 9:40. Siete comunque pregati di arrivare per tempo alla verifca tessere poichè il collegio di giuria insandacabilemnte chiuderà le procedure alle ore 8:40.

SEGNATEVI QUESTA, DATA 15 OTTOBRE: La stagione di Orobie Cup agonisticamente parlando temina domenica. Però ufficialmente la stagione si chiude con le premiazioni finali. Quest’anno il C.O. ha deciso di rinnovare questa bellissima consuetudine portando la festa alla FIERA ALTA QUOTApresso il polo Fieristico di Bergamo. Nei giorni 14-15-16 ottobre si terrà infatti questa importantissima manifestazione legata al mondo della montagna a 360 gradi. La MTB ovviamente ne fà parte. Proprio per questo, grazie al contributo di alcuni sponsor, abbiamo deciso di portare anche il nostro circuito in questo ambiente davvero bello. Ma le sorprese non finiscono qui. Da settimana prossima inizieremo ad essere più precisi. Ora segnatevi solo questa data 15 Ottobre!!!!