SOLD OUT alla prima edizione della UP & DOWNHILL SUPERBIKE sull’Alpe Cimbra

Comunicato stampa

unnamed

Finalmente ci siamo!

Alla vigilia dell’UP & DOWNHILL SUPERBIKE tutto è ormai pronto. Domani 23 settembre l’Alpe Cimbra sarà palcoscenico di questo nuovo format di evento creatore i bikers, che sin dal suo esordio ha saputo catturare la curiosità e l’interesse di tanti. Già da un mese diversi concorrenti sono venuti sull’Alpe Cimbra per provare i tracciati: si parla di 24 minuti per la cronoscalata (ca. 650 metri di dislivello) il che significa salire con una V.A.M. di oltre 1.600 metri per ora: numeri da professionisti… Anche la discesa, adrenalina ha fermato i cronometri a poco più di tre minuti. Un flash.

Stiamo ovviamente parlando di atleti che frequentano circuiti importanti e che saranno un grande stimolo per tutti coloro che parteciperanno.

Ricordiamo in ogni caso che Alpe Cimbra Bike Events significa soprattutto divertimento e questo spirito sarà il nostro faro da qui all’eternità.

Il meteo promette bene: giornata sostanzialmente serena o poco nuvolosa il che significa, dopo quattro giorni di sole intenso, fondo abbastanza asciutto e grip ottimale. Ricordiamo che l’impianto di risalita di Serrada sarà aperto dalle ore 9.00 per consentire a tutti di prendere visione del tracciato, percorrerlo, compatibilmente con il traffico sulla pista, al fine di memorizzarne i punti strategici in cui le traiettorie potranno fare la differenza.

Oggi messa in sicurezza del tracciato e verifica degli ultimi dettagli. Ricordiamo a tutti che sia la cronoscalata che il tracciato di discesa sono chiusi al traffico veicolare e dei pedoni al fino di garantire il perfetto svolgimento della gara.

Grande attesa per la campionessa del mondo downhill juniores Alessia Missiaggia che sarà un benchmark per tanti iscritti.

Non dimentichiamo il ricco montepremi gentilmente messo a disposizione da CAMELBACK-LIMAR-XBIONIC-CAPEHORN.

Coloro che parteciperanno in singolo potranno lasciare la vettura al parcheggio della seggiovia di Serrada in corrispondenza della zona cambio. Scenderanno poi lungo il percorso della cronoscalata fino a Mezzomonte, luogo di partenza. Prima di scendere consegneranno la bicicletta agli addetti che la trasporteranno in quota per la successiva discesa.

Alle ore 12.00 briefing cronoscalata a Mezzomonte.
Alle ore 13.00 briefing downhill presso la zona cambio dell’impianto di Serrada.

Per qualsiasi informazione sul posto lo staff sarà riconoscibile per la divisa JEEP che indosserà.

Docce e premiazioni nella zona dell’arrivo. Ricordiamo alle coppie che il cambio fermerà i cronometri al contatto fra i due atleti. Essendo entrambe le frazioni cronometrate separatamente non sarà necessario precipitarsi sulla seggiovia per risalire.

Fermatevi ad aspettare la vostra anima, ne avrete bisogno.

Ovviamente non può mancare una grande festa aperta a tutti dalle ore 13.00 all’arrivo della gara sulla terrazza della Pendana con musica dal vivo!

Buon divertimento!

Lo staff di Alpe Cimbra Bike Events.

MAGGIORI INFO sul sito ALPE CIMBRA BIKE