SloEnduro Gorizia: “Buona la prima!

Comunicato stampa

img_20160918_162911284

Il meteo instabile delle giornate precedenti la gara, ha rimescolato le carte per gran parte dei rider che avevano provato su percorsi estremamente asciutti e polverosi, molto veloci ma con scarso grip.

Asd Maglia Nera si è presentata con 8 atleti sui sentieri del Monte Calvario resi fangosi dalla pioggia che ha iniziato a scendere all’orario programmato per la partenza.

La gara si è svolta in prima battuta su una speciale creata appositamente per l’occasione al Parco Piuma, sul lato orientale del monte Calvario, per poi trasferirsi sul versante ad ovest dove si trovavano la PS 2 e la PS 3 che, dopo il Controllo Orario, sono state ripercorse come PS4 e PS5.

I fondi di questi due trail, in parte ricavati su tracce già esistenti, sono stati condizionati dalla pioggia caduta nel corso della prima parte della gara, rendendo impegnativa la guida. Situazione che non è cambiata, anzi forse è peggiorata al secondo passaggio dopo il Controllo Orario. Fango in abbondanza e scarsa aderenza non hanno impedito a tutti i membri del Team, chi meglio, chi peggio, di portare a termine la gara.

Ma un particolare plauso va a David Castellanie Marco Vicenzino per il podio conquistato. Per l’esattezza Castellani, ormai abituato ai podi, secondo in categoria juniores (6° assoluto) e Vicenzino secondo in categoria elite master (8° assoluto) al suo primo podio in stagione.

Per la cronaca, gara vinta dallo juniores Istenic davanti a Mlinar e all’atleta di casa Braidot.

Tirando le somme, pioggia, fango e bei tracciati, ma anche chi non ha rinunciato ad esserci, sono stati i protagonisti indiscussi di questa giornata ben organizzata dalla U.C. Caprivesi.

Appuntamento fra poco meno di un mese a Groznjan (CRO) per la gara di chiusura di Sloenduro!!

Classifiche http://www.sloenduro.com/wpcontent/uploads/2016/09/Gorizia_Overall.pdf

Foto https://goo.gl/photos/JVRxSBLVV49aFtdk9