Silmax X-Bionic: Alpen Tour Trophy 2015, 100 Km dei Forti e Coppa Piemonte MTB gli appuntamenti agonistici del weekend per gli atleti del Team Silmax X-Bionic

Comunicato stampa

Gli atleti del team Silmax X-Bionic Samuele Porro e Mattia Longa da giovedi 11 a domenica 14 giugno saranno a Schladming nota località sciistica Austriaca sede dell’edizione 2015 dell’Alpen Tour Trophy, una delle competizioni più rinomate d’Europa che consente agli atleti che vi parteciperanno di aggiudicarsi preziosi punti UCI utili a definire le gerarchie in vista dei prossimi Mondiali Marathon del 27 giugno in Val Gardena.

La gara a tappe che si svolge nell’arco di 4 gironi prevede 208 km da percorre con un dislivello complessivo di 8.800 metri da superare. Partenza ed arrivo avverranno sempre dallo  stadio Planai di Schladming.

Queste le tappe:

11 giugno – 1^ tappa – Schladming – Hochwurzen – 69 km / 2.900 m disl.
12 giugno – 2^ tappa – Schladming – Hauser Kaibling – 56 km / 2.000 m disl.
13 giugno – 3^ tappa – Schladming – Dachstein – 69 km / 2.800 m disl.
14 giugno – 4^ tappa – Schladming – Planai (Individual Time Trial) – 14 km / 1.100 m disl.

Domenica 14 gli altoatesini Pallhuber, Felder e Gufler saranno a Lavarone (TN) sede della 100 km dei Forti prova del circuito Trentino MTB e Trek Zerowind Off Road Challenge che prevede due percorsi: Marathon da 92 km e Classic da 57 km.

Invece la compagine piemontese del Team composta dagli atleti Reinaudo, Pesse, Blanc, Comola, De Cosmo e il gruppo di amatori sarà al via della Promenado Bike Marathon dei Forti Albertini a Vinadio (CN) 6^ prova di Coppa Piemonte MTB e prova unica per l’assegnazione del Campionato Regionale Marathon FCI del Piemonte al quale Gioele De Cosmo però, come da regolamento, non potrà parteciparvi ripiegando quindi sul percorso ridotto da 30 km.