Si parte con X-Cross per la lunga stagione MTB in Campania

Comunicato stampa

x-cross_logo

Si è da poco conclusa la felice esperienza della finale della Challange di Ciclocross trofeo dei 3 Mari disputata lo scorso 24 gennaio, che l’associazione Legambiente di Palma Campania unitamente alla New Valley – Ciemme Sport e l’assessorato allo sport del Comune di Palma Campania è pronta per organizzare il II trofeo Monte Sant’ Angelo, prova d’apertura della stagione MTB 2016.

La gara è valida quale prima tappa del trofeo X-Cross riservato agli amanti del cross country il quale si articolerà su 12 prove.
Dopo la prova d’apertura di Palma Campania ci sarà la seconda tappa a Casamarciano il 6 marzo, mentre la domenica successiva cioè il 13 si correrà la terza tappa a Scala che sarà la prima gara Top Class e Campionato Regionale riservato alle categorie agonistiche.

Il 3 aprile, la quarta tappa, sarà a Roccaraionola per la prima new entry organizzata dalla nuova società Parthenium che assegnerà i titoli provinciali Napoli. Il 25 aprile per la quinta tappa si ritornerà nello splendido scenario delle terme di San Salvatore Telesino per il Campionato Provinciale Benevento.

Il 29 maggio, sesta tappa, a San Martino Sannita a cura di Cicli Serino si  assegneranno i titoli Regionali XC Master. Il 19 giugno, settima tappa, la carovana si sposta ad Ottati per un gradito ritorno, il trofeo dei 3 rifuggi che sarà valida quale seconda gara Top Class. Il 26 giugno ci sarà la seconda new entry a Cautano per assegnare i punti dell’ ottava tappa.

A luglio si correrà la nona prova a Mastrati e per il titolo provinciale Caserta ed il 17 a San Cipriano Picentino nella decima tappa si assegnerà quello della provincia di Salerno. Dopo la pausa agostana si disputerà la undicesima tappa a Cusano Mutri e la finale a Sant Antonio Abate il 18 settembre.

A tutti gli amati delle gare cross county non resta che annotare queste date e cercare di prendere punti preziosi per la classifica finale che troverete pubblicata su www.federciclismocampania.it .