Si è conclusa l’avventura gravel di Juri Ragnoli nella Via Francigena del Sud

    Giovedì 27 Novembre, al calare della sera, Juri, Mario e Roberto in sella alle rispettive Gravel SCOTT e Bergamont hanno conquistato Santa Maria di Leuca. La conquista della Via Francigena del Sud da Roma a Santa Maria di Leuca è stata un grande traguardo per i nostri tre amici e le loro biciclette.

    I ragazzi hanno percorso in sei giorni più di 900 km e affrontato un dislivello di quasi 9 mila d+ tra sentieri, strade ciottolate, fiumi da guadare. Una vera e propria impresa e un viaggio da raccontare. Il fisico ha retto bene per tutti ma la sfida vera è stata con la propria testa. 

    Ogni giorno i tre hanno dovuto misurarsi con lunghe tappe e con l’accorciarsi delle giornate, hanno lottato contro la pioggia, le condizioni del terreno pazzesche e continue forature. I ragazzi cono riusciti a fare squadra e centrare il loro obiettivo sostenendosi l’uno con l’altro. 

    Per chi non avesse letto i loro racconti vi presentiamo un veloce video riassuntivo della loro avventura powered by SCOTT e Bergamont. Il video è ovviamente Home Made è rappresenta la stimolo del Viaggio. Rock’n Roll e Buona Visione!

    I PROTAGONISTI

    Juri Ragnoli: campione indiscusso del ciclismo fuori strada. 3 volte campione italiano Marathon, capitano dello SCOTT RACING TEAM. Un professionista attento preciso e calcolatore. 

    Mario Poletti– Product Manager SCOTT Running: leggenda dello SKYRUNNING. Uomo da 2 ore e 19 minuti alla maratona, detentore del record sul percorso delle Orobie e svariate volte vincitore delle più importante gare di corsa in montagna e skyrunning. 

    Roberto Panzeri – Sales Manager Bergamont: il comune mortale dei 3. Un grande appassionato di ciclismo che ha fatto della passione il suo lavoro. Un osso duro in sella alla bici che con astuzia sfrutta le sue energie per raggiungere l’obiettivo.

    Le vere protagoniste del viaggio sono state, le nostre tre Bike GRAVEL:

    Juri ha pedalato una sgargiante e luccicante SCOTT ADDICT GRAVEL 10. Il puro sangue della famiglia SCOTT. 7.93 kg di pregiato carbonio pronto a far divertire il nostro campione delle due ruote grasse.

    Mario ha sfoggiato tutto il suo stile in sella alla BERGAMONT GRANDURANCE ELITE. Il connubio vincente tra carbonio ed estetica. Una bici dal design unico, scattante e divertente. Il segno distintivo: la forcella multi color che prende la sua fantasia dai murales del quartiere di ST. PAULI ad Amburgo.

    Roberto ha sfidato la Via francigena del Sud in sella alla sua BERGAMONT GRANDURANCE 5. Il “Panzerwagen” d’oro. Una bici forte, resistente, pronta a superare qualsiasi ostacolo. Un telaio in alluminio ricoperto d’oro per essere alla moda e distinguersi da tutti. Una bici veramente #AlwaysVollgas.