Shimano: un nuovo perno passante e nuove opzioni per guarniture

Continuano le novità Shimano presentate oggi, dopo il nuovo gruppo Deore XT appena introdotto.

Comunicato stampa

 

Shimano presenta oggi diversi nuovi componenti di trasmissione per la mountain bike che dimostrano il suo continuo progresso nella progettazione di componenti e la leadership negli standard di settore emergente.
La società ha annunciato una nuova guarnitura XTR FC-M9020-B1 compatibile con il mozzo 148 OLD (Overlock Nut Dimension), una guarnitura 2×11 non di serie (FC-MT700) e un nuovo e leggero perno passante posteriore.
Questi componenti portano le ultime tecnologie Shimano per gli appassionati di mountain bike che adottano nuovi standard come il mozzo 148 OLD ed amplia la linea dei gruppi di trasmissione ad 11 velocità di Shimano.

XTR FC-M9020-B1 offre una guarnitura 1×11 per mozzi 148 OLD

A supporto del mozzo posteriore 148 OLD, Shimano offre la sua guarnitura XTR M9020 in una versione “B”, con una corona 1×11. Questa nuova opzione di guarnitura si aggiunge alla guarnitura XT M8000 B e fornisce ora la terza nuova guarnitura con la compatibilità con i mozzi 148 OLD. Caratterizzata da un’unica struttura cava 3D di Shimano e da una linea catena da +3 millimetri, l’XTR FC-M9020-B1 è perfetta per XC e trail bike.

  • compatibile con mozzi 148 OLD
  • linea catena da +3 millimetri
  • disponibile nel formato 1×11 con corona da 30T e 32T

La guarnitura FC-MT700 offre 11 velocità più accessibili, con opzioni ingranaggi Rider Tuned

A completamento di entrambi i gruppi di mountain bike a 11 velocità premium, Shimano offre ora la guarnitura non di serie FC-MT700 compatibile con le 11 velocità. Questa guarnitura aiuta Shimano ad offrire la sua tecnologia di progressione dei rapporti RHYTHM STEP ad un prezzo ancora più basso. Le pedivelle Hollowtech II e l’angolazione di 70° dello spider offrono leggerezza e rigidità. Le nuove corone 3D con costruzione in composito offrono una operazione di cambiata eccezionale.

FC-MT700-2_zz_zz_STD_S1

  • costruzione delle corone in composito
  • lunga durata e grande cambiata
  • denti in alluminio placcato di lunga durata
  • doppia per uso trail con corone da 36-26T e pignone da 10T

Shimano presenta il nuovo perno posteriore E-THRU

Alla ricerca di un continuo perfezionamento per le sue gamme di componenti per mountain bike, Shimano offre un nuovo e cavo perno E-THRU dotato di regolatore di tensione che consente ai biker di regolare la posizione della leva e la forza di serraggio, semplificando il design del telaio.
SM-AX78-B e SM-AX58-B forniscono un facile e stabile funzionamento con una sicura forza di serraggio. Un passo del filetto ottimizzato garantisce una veloce sostituzione della ruota mentre il perno in alluminio cavo consente di risparmiare peso.

Tutti questi nuovi prodotti saranno disponibili dal mese di Giugno 2015.

cycle.shimano-eu.com