Shimano aprirà un nuovo centro di distribuzione a Lione

Comunicato stampa

shimano-lione

Questa nuova base logistica sarà situata vicino alla città francese di Lione, nella Francia sudorientale. Quello di Lione sarà il quarto centro di distribuzione di Shimano in Europa assieme a quello di Nunspeet nei Paesi Bassi, quello di Poznań in Polonia, e al magazzino di distribuzione di Istanbul per il mercato Turco.

Lione servirà i clienti Shimano in Francia e Italia attraverso la rapida fornitura di componenti ed accessori per bicicletta inclusi i marchi PRO, Pearl Izumi, Lazer e Agenzie oggetto di distribuzione.

Aad Ramondt, Director Supply Chain, ha dichiarato “La continua crescita di Shimano in Europa e il nostro impegno a fornire ai clienti il miglior servizio possibile farà si che il nuovo Centro di Distribuzione acceleri gli affari in Francia e in Italia.

Stabilendo il nuovo centro in quest’area saremo più vicini ai clienti, potremo realizzare consegne più veloci e, assieme ai nostri partner di vendita, rispondere prontamente alle necessità locali. Questa mossa rafforza il nostro impegno per la crescita di Shimano in Francia e in Italia. Inoltre, questo si sposa perfettamente con la nostra missione globale di aiutare milioni di appassionati di ciclismo a godersi la natura e il mondo che li circonda. Siamo lieti di aver scelto Lione per questo scopo.

Shimano lavorerà in collaborazione con XPO, azienda leader nella distribuzione a livello globale, alla creazione del Centro di Distribuzione di Lione. Le attività di distribuzione cominceranno a partire da Gennaio 2017.