Correre sullo sterrato al massimo del comfort è un paradosso? Selle San Marco ci abituerà che non è così.

Nasce infatti GND Supercomfort, una sella votata all’off-road, al contempo capace di far sentire il rider più libero, leggero e disinvolto, oltre che sicuro.Zone di carico e di appoggio si bilanciano al meglio grazie a un contenuto ergonomico e tecnologico che non trascura il minimo dettaglio: la parte anteriore, più larga e morbida rispetto ad altre selle della collezione, facilita il movimento nelle posizioni più aggressive, come in salita.

La larghezza della parte posteriore, dal design funzionale, è un supporto utile anche quando non si carica sui pedali. Le vibrazioni che il terreno trasmette alla bici e la bici al ciclista sono considerevolmente ridotte grazie ai particolari inserti “shock-absorber”. Il potenziale ergonomico si sviluppa anche attraverso l’imbottitura, più generosa per chi passa poco tempo in bici, più spessa per chi trascorre molto tempo sui pedali; in entrambi le versioni (Racing e Dynamic) accoppia uno strato di Biofoam e uno supplementare di Gel.

La novità assoluta della linea è il foro centrale (Open-Fit) ridisegnato per trovare un punto d’incontro tra lo scarico massimo della pressione e la resistenza strutturale della scocca: soluzione ideale contro l’indolenzimento, per uomini e donne. Il rivestimento “microfeel” per le zone di appoggio e due aree in “woven”, infine, impediscono alla sella l’abrasione e il graffio delle aree laterali. Grazie a tutto questo, chi avrà bisogno di sentire la terra “ruggire” avrà una nuova compagna d’avventura. E di comfort.

sellesanmarco.it