Selle Italia lancia il nuovo sito internet

Comunicato stampa

Selle Italia -sito

Inizia oggi l’appuntamento con una delle più fiere più importanti dedicate al ciclismo. Anche quest’anno Selle Italia sarà protagonista ad Eurobike 2016 con un carico di novità che celebrano i 120 anni di attività.

Dal 1897 Selle Italia è sinonimo di qualità, ricerca e innovazione Made in Italy che parte ogni giorno dai laboratori dove ogni sella è il frutto di incessanti studi scientifici eseguiti con i migliori ingegneri ed esperti per realizzare prodotti sempre più vicini alla perfezione.

Tantissime sono le novità che verranno presentate nel corso dei 5 giorni della fiera: nuovi e performanti modelli, la celebrativa e iconica Sella Italia che omaggia i 120 anni e il debutto online del nuovo sito internet di Selle Italia più interattivo e fruibile di sempre.

Selle Italia inaugura proprio oggi, primo giorno di Eurobike, il nuovo sito internet. E’ ufficialmente online infatti una nuova versione di http://www.selleitalia.com completamente rinnovata sia dal punto di vista grafico che di fruibilità dei contenuti.

Si tratta di un house-brand Web Site, dove gli utenti potranno trovare facilmente i siti di tutti i 4 marchi Selle Italia. Con un solo click ci si potrà spostare dal mondo Selle Italia e fare un salto nel passato entrando nei primi anni del secolo scorso grazie al nuovo brand Sella Italia per poi catapultarsi nel futuro entrando nel sito NET SADDLE, senza dimenticarsi Sportourer, un marchio che saprà stupire.

L’idea è quindi di offrire ai propri utenti una visione sempre più ampia e completa del mondo Selle Italia e dei suoi prodotti. Sono state infatti ampliate le gallerie fotografiche e c’è un nuovo video istituzionale ad accogliere i visitatori nella homepage.

L’utente sarà coinvolto a 360 gradi, avrà inoltre la possibilità di identificare la propria sella ideale, conoscere esattamente dove acquistarla, potrà condividere i suoi percorsi in sella in una speciale bacheca chiamata Itinerario Italia.

Il nuovo sito punterà quindi sull’interattività e la fidelizzazione con gli utenti grazie ai canali social. Sono infatti molto attive e seguite le pagine Facebook, Twitter, Youtube, Instagram e lo saranno ancora di più grazie ai nuovi hashtags ufficiali #ENJOYOURIDE e #SELLEITALIA.