Graffiare uno stelo della forcella, dell’ammortizzatore o del reggisella telescopico non è raro e può essere disastroso. Sendhit propone Scratch Cover, il primo kit di riparazione come alternativa economica e semplice alla completa sostituzione dello stelo per preservare la funzionalità di sospensioni o reggisella telescopico.

Una caduta tra le rocce o delle pietre scagliate dalle ruote in corsa possono determinare graffi anche profondi agli steli fino a degradare la loro funzionalità, inoltre nelle sospensioni anche le tenute possono essere conseguentemente danneggiate, con successiva intrusione di impurità all’interno di forcella o ammortizzatore.

Fin’ora la soluzione era la sostituzione degli steli o una riparazione improvvisata con prodotti di scarsa qualità. Scratch Cover, invece, si propone per effettuare in maniera efficace questo tipo di riparazioni. Il kit contiene tutti gli accessori necessari e un manuale per garantire una riparazione semplice ed efficace. L’uso di una resina epossidica soddisfa i requisiti meccanici dello stelo grazie alla sua forte adesione al metallo, alla sua elevata resistenza all’attrito e alla sua tolleranza dell’olio.

La resina è disponibile sia trasparente che nera, in modo da adattarsi al colore degli steli. E’ in fase di studio, inoltre, una versione color oro.

La procedura di riparazione viene eseguita in tre fasi:

  • rimozione delle sbavature
  • applicazione della resina
  • levigatura della resina in eccesso dopo l’essiccazione (da 6 a 8 ore a seconda della temperatura e dell’umidità)

Le operazioni richiedono solo precisione e delicatezza per garantire risultati ottimali. Il kit nero e trasparente sarà disponibile da fine novembre al prezzo di € 39,99 nei rivenditori europei e nei negozi online.

www.sendhit.net