Sasso MTB Race, un raduno off road accompagnerà la marathon

Comunicato stampa

Da qualche settimana è possibile iscriversi alla Sasso MTB Race. La novità del 2015 è il percorso Marathon di 67 chilometri, a fianco del classic da 39. Un raduno sui sentieri della Sasso farà da cornice all’agonismo.

Volantino Raduno

Ve l’avevamo annunciato qualche tempo fa: la Sasso MTB Race è un evento a 360° gradi, e quest’anno è decisa a mettersi in mostra non solo con la gara, ma anche con una serie di eventi che mirano a coinvolgere tanto i bikers quanto la cittadinanza di Sasso Marconi (BO). Il primo tra quelli confermati è il raduno in mountain bike in programma domenica 20 settembre, in contemporanea con la gara vera e propria. “Escursionismo a 360°”, così si chiama la manifestazione, è aperta alle mountain bike in ogni loro tipologia, front, full, rigide, ma anche le fat bikes e le eBike, con l’unico obbiettivo di divertirsi in compagnia e godere dei sentieri attorno alla località bolognese, il tutto organizzato dal Green Devils Team in collaborazione con altre associazioni e team del territorio.

Per l’iscrizione al raduno potete fare click sul sito www.sassomtbrace.it nella sezione “gara” e poi selezionare la voce “percorso escursione”. È già possibile anche prenotare un posto in griglia per la Sasso MTB Race vera e propria, potendo scegliere tra due percorsi, il nuovissimo Marathon da 67 km – che assegnerà i titoli regionali di specialità della Federazione Ciclistica Italiana – e il Classic da 39. Per i team più numerosi vi è la succulenta opportunità di iscriversi in un’unica soluzione, risparmiando qualche euro: ogni dieci atleti della stessa squadra, l’undicesimo non paga.

Sono invece già certi di partecipare gli abbonati del Challenge Torpado e del ’Mtb Tour Toscana: per loro vale solo l’obbligo di confermare la propria presenza registrandosi col sistema federale Fattore K.

Per tutte altre le info: www.gfsassomtbrace.it

Facebook: GF Sasso MTB Race