Sasso MTB Race, molto più che una marathon

Comunicato stampa

Si compone di giorno in giorno il puzzle di eventi che girano attorno alla Sasso MTB Race. Sabato 19 settembre a partire dalle 20.00 una passeggiata notturna. Tra boxe, trampolini e zumba, sarà un sabato all’insegna del movimento.

La Sasso MTB Race del 20 settembre prossimo potrebbe essere l’edizione della svolta. L’obbiettivo per il 2015 prefissato dagli uomini del Green Devils Team – che ne curano l’organizzazione – era senz’altro quello di dare una ventata di novità alla competizione. Per raggiungere questo traguardo, i ragazzi del c.o. hanno capito che era necessario creare un evento a tutto tondo, capace di catturare non solo l’attenzione dei bikers, e allo stesso tempo mettere in moto il paese, coinvolgendo la cittadinanza, le attività, le organizzazioni sportivo, in modo da dar loro una vetrina importante come quella offerta da una granfondo che si sta di anno in anno affermando nel panorama off road nazionale.

Il primo passo era quello di creare il percorso marathon – che metterà in palio i titoli regionali FCI di specialità – il secondo è stato quello di mettere in programma una serie di eventi per tutta la famiglia. Non li elenchiamo tutti subito – anche se potete già leggere nel dettaglio l’offerta completa sul sito www.gfsassomtbrace.it – ma per il momento ci soffermiamo su quelli legati all’attività sportiva.

Nel pomeriggio di sabato 19 settembre l’Asterix Club, a partire dalle 15.30 organizza gruppi di Super Jump (trampolini elastici), Thai Boxe e Krav Maga (Autodifesa), Zumba, e, dalle 18.00, Group Cycling. La serata prosegue con la passeggiata in notturna – con partenza alle ore 20.00 – sui sentieri della Sasso MTB Race. E se non siete muniti di illuminazione personale? Nessun problema, perchè Mezzini Bike – partner della manifestazione – mette a disposizione una vasta gamma di luci a prezzi vantaggiosi, con la possibilità di noleggio. A tutti i partecipanti biciscout.it, portale per la vendita on line di accessori e biciclette, in qualità di sponsor ufficiale della manifestazione, donerà a i tutti i partecipanti un simpatico omaggio, ovviamente luminoso.

Ricordiamo che la Sasso MTB Race è inserita nei circuiti Challenge Torpado e MTB Tour Toscana. Info sulle iscrizioni – con prezzi bloccati fino al 6 settembre – su www.gfsassomtbrace.it