Sasso MTB Race, domenica la settima edizione

Comunicato stampa

Su il sipario sull’evento bolognese organizzato dal Green Devils Team. Si allarga il paniere di attività che aspettano gli appassionati a Sasso Marconi: tanto sport per tutti, con la novità “Sasso Trail”. Bambini in pista nella 4a Sasso MTB Junior. Tanti big al via, e ultimi 100 pettorali disponibili.

Cosa rende una gara un evento? L’attesa che si crea, il livello organizzativo, le proposte che fanno da contorno, e il grado di coinvolgimento della comunità che ospita la manifestazione. Tutti questi ingredienti, messi insieme, rendono bene l’idea della Sasso MTB Race, che si è trasformata da piccola gara di mountain bike a kermesse in grado di animare per due giorni la città di Sasso Marconi, con l’obbiettivo di mettere in vetrina le eccellenze della città e soddisfare la voglia di sport tanto degli appassionati delle ruote grasse, tanto della famiglie e degli amici al seguito, tanto dei cittadini della località bolognese.

Volantino Sasso MTB Race

La Sasso MTB Race non prenderà il via con lo start alle 9,30 di domenica 17, ma già da questo sabato pomeriggio con un bell’elenco di eventi collaterali. I bimbi sfrecceranno sulle due ruote con la 4^ Sasso MTB Junior (gara per giovanissima aperta anche ai non tesserati), i giovani calciatori si sfideranno in un Triangolare, mentre i runner e tutti coloro che vogliono farsi due passi nei dintorni di Sasso si faranno catturare dalla prima edizione della Sasso Trail. Poi si balla, con l’esibizione di Hip Hop e il DJ Set al Robbi Cafè, che proseguirà per tutta la serata.

Per quanto concerne invece le pratiche burocratiche, la segreteria aprirà sabato dalle 15.00 alle 19.00 e domenica mattina dalle 7.00 alle 9.00 (cronometraggio a cura di Sdam, con Chip Championchip). La giornata si chiuderà con le premiazioni finali, a partire dalle ore 15.00 presso il Teatro Cumunale, giusto a ridosso della zona di partenza e arrivo.

Importante ricordare chei tesserati FCI devono obbligatoriamente registrarsi anche tramite il sistema federale “Fattore K”: ID 130448 per il percorso Marathon, 130447 per il Classic. Questo vale anche per gli abbonati – ovviamente tesserati FCI – dei circuiti MTB Ahead Tour e MTB Emilia Romagna: la sola iscrizione non consente di prendere il via. La gara inoltre assegna anche i titoli regionali federali per la specialità Marathon.

Restando in tema iscrizioni, è delle ultime ore l’iscrizione di altre tre big alla Sasso MTB Race: la lituana Katazina Sosna (Torpado Südtirol MTB Pro Team), Cristiana Tamburini (Silmax X-Bionic Racing Team) e Simona Mazzucotelli(GS Massì Supermercati) proveranno a contendere lo scettro alla già annunciata Maria Cristina Nisi. In campo maschile si sono aggiunti in questi giorni Johannes Schweiggle (Cannondale RH Racing), Massimo Debertolis (Wilier Force Squadra Corse) e Diego Alfonso Arias Cuervo (Team Giant Liv).

E gli ultimi indecisi? Conviene far presto a registrarsi: sono rimasti appena 100 pettorali!

Info: www.sassomtbrace.it

Facebook: Sasso Mtb Race