Santini Vega: per un allenamento a prova d’acqua

Comunicato stampa

Dall’azienda bergamasca un completo altamente tecnico, durevole e performante per non farsi mai cogliere impreparati durante gli allenamenti invernali: studiato per offrire alta protezione dalla pioggia, Vega mantiene il ciclista asciutto e al caldo grazie alla combinazione del tessuto termico con Acquazero, trattamento idrorepellente lanciato da Santini nel 2011, e che è ancora oggi tra le tecnologie più amate dai clienti.

SANTINI AI15-16_Vega_maglia_rossa 
SANTINI AI15-16_Vega_calzamaglia_rossa

Questo inverno sarà il completo Vega di Santini a illuminare le uscite in bici di ogni ciclista: un jersey e una calzamaglia studiati per assicurare allenamenti confortevoli anche in caso di pioggia. Per raggiungere un risultato ottimale e duraturo, Santini ha utilizzato il trattamentoAcquazero per la creazione di capi che fossero non solo caldi ma anche idrorepellenti.  Acquazero, infatti, rende il tessuto 100% resistente all’acqua per i primi sessanta minuti di utilizzo e lo mantiene confortevole, elastico e morbido sulla pelle. La traspirazione è eccellente e il tessuto assume inoltre proprietà anti-UV.
«Usiamo da tempo Acquazero sui nostri capi da ciclismo perché offre molteplici vantaggi, primo fra tutti li mantiene come nuovi anche dopo ripetuti lavaggi – commenta Paola Santini,responsabile marketing dell’azienda – così quando abbiamo iniziato a progettare Vega, la scelta di Acquazero tra gli elementi chiave per creare una maglia termica che potesse soddisfare condizioni variabili è avvenuta naturalmente».

Vega risponde perfettamente alla richiesta di un abbigliamento con cui si possa affrontare un clima variabile come quello dell’autunno-inverno: realizzato in tessuto termofelpa Blizzard, mantiene caldi e offre un bilanciamento termico ottimale con temperature esterne che oscillano tra i +5° ai +15°C. Per il resto c’è Acquazero, che fa scivolare l’acqua sulla superficie del capo senza penetrare il tessuto, garantendo quindi un comfort eccellente e una performance senza pari anche quando l’allenamento è minacciato dalla pioggia.

SANTINI AI15-16_Vega_maglia_gialla 
SANTINI AI15-16_Vega_calzamaglia_giallo 

La maglia Vega sfoggia un taglio più allungato sul retro e l’elastico jacquard con grip antiscivolo, che permettono una vestibilità ottimale e confortevole in sella alla bicicletta, mantenendo la maglia in posizione, mentre tre ampie tasche sul retro offrono la possibilità di portare con sé quanto necessario durante la pedalata.

Dotata di bretelle in rete elastica sul retro ed elastico jacquard senza cuciture nella parte frontale, la calzamaglia Vega offre una vestibilità eccellente anche a tutti quei ciclisti alti e dal fisico asciutto che possono riscontrare delle difficoltà nel trovare un abbigliamento che vesta bene. La calzamaglia è dotata difondello GIT – disegnato e realizzato da Santini come da tradizione – il cui cuore in Twist gel offre un assorbimento costante e graduale degli shock tornando sempre alla forma iniziale anche dopo molte ore in sella e rende Vega ideale per le lunghe distanze. Due strati di schiuma completano l’opera incrementando le proprietà anti-shock del fondello mentre lo strato superiore in microfibra antibatterica offre il massimo igiene durante l’attività e rigenera le sue proprietà con ogni lavaggio senza l’utilizzo di creme. Infine, le depressioni sulla superficie garantiscono una vestibilità ottimale proteggendo da sfregamenti con la massima libertà di movimento.

SANTINI AI15-16_Vega_maglia_n-b 
SANTINI AI15-16_Vega_calzamaglia_n-b 

Con Vega, Santini ha creato un outfit completo per offrire una performance d’eccellenza anche nelle uggiose giornate invernali.

Vega Santini
Completo da uomo disponibile al pubblico in nero con rifiniture nelle varianti colore rosso, giallo e bianco.
Prezzo consigliato al pubblico
Maglia Vega: euro 129,90
Calzamaglia Vega: euro 159,00

Per maggiori informazioni: www.santinisms.it