Saint-Gobain Gyproc main sponsor Rally di Romagna 2015

Comunicato stampa

Gli iscritti al Rally potranno aggiudicarsi inoltre un pettorale gratuito per l’Himalayan Higher Mtb Race oltre a quelli dell’Elba Tour.

RALLY DI ROMAGNA 2

Il Rally di Romagna 2015, in programma dal 30 maggio al 3 giugno, sta confermando le partnership come nelle precedenti edizioni. Mettendo a segno inoltre, alcuni colpi di grande interesse. Tra questi alcuni gemellaggi e soprattutto l’arrivo del nuovo main sponsor della manifestazione.

La prima partnership è quella con l’Isola d’Elba, ed in particolare con gli organizzatori dell’Elba Tour il giro a tappe, in programma dal 13 al 17 aprile. L’accordo siglato tra organizzatori  prevede che tra tutti coloro iscritti al Rally di Romagna entro il 28 febbraio, venga sorteggiata una iscrizione gratuita al giro a tappe.

A questa si aggiunge la nuovissima partnership con l’Himalayan Highest Mtb Race. Tra tutti gli iscritti ne sarà  sorteggiato uno, il quale  avrà in premio l’iscrizione gratuita alla gara sull’Himalaya, nell’edizione del 2015, dal 2 all’11 luglio, oppure a quella del 2016.

Ovviamente, particolare risalto va  dato al main sponsor di tutta la manifestazione. Si tratta di Saint-Gobain Gyproc, con cui il Rally di Romagna ha stilato un importante accordo valido per il 2015.

Saint-Gobain Gyproc opera come membro responsabile nella comunità, valorizzando il territorio e assicurandosi che l’estrazione del gesso sia condotta minimizzando gli impatti ambientali. Il gesso estratto dalla Cava di Monte Tondo, infatti, viene impiegato per la produzione di soluzioni innovative per l’edilizia ecosostenibile, nel limitrofo stabilimento di Casola Valsenio, contribuendo così al progresso economico della vallata del Senio.

La sponsorizzazione e promozione di attività turistico-culturali e sportive, tra cui il Rally di Romagna, sono tra le azioni di sviluppo sostenibile poste in essere dalla gestione Saint-Gobain Gyproc.

Una curiosità. Saint-Gobain Gyproc è l’unico brand sul mercato delle soluzioni a secco ad offrire la tecnologia “ACTIV’AIR”, un brevetto internazionale Saint-Gobain. Si tratta di una tecnologia che permette di purificare l’aria all’interno degli ambienti chiusi, poiché assorbe e neutralizza la “formaldeide” uno degli inquinanti indoor più diffusi.

Qualsiasi altra informazione può essere verificata direttamente sul sito www.rallydiromagnamtb.it, oppure sulla pagina Fb Rally Di Romagna Mtb, su cui sono state inserite numerose immagini e video dei percorsi 2015.