Rokketta Legend presenta l’opera dell’artista Dadagabem dedicata all’evento Bike e a Ligabue

Comunicato stampa

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Oramai siamo agli sgoccioli per la prima edizione dellaRokketta Legend e il Gs Avis Gualdo Tadino chiude il cerchio con una bella iniziativa. L’artistaGrazia Marino, in arte Dadagabem, ha creato un’opera dedicata all’evento con l’autoritratto di Ligabue: “Ho creato quest’opera per l’amicizia che mi lega al Gruppo Sportivo di Gualdo Tadino e per una particolare simpatia verso Ligabue. L’opera è sbocciata con naturalezza perché ho sempre ammirato molto l’energia creatrice e geniale di un artista di grande sofferenza interiore“.

Ricordiamo che la mostra “Arte e Follia – Antonio Ligabue e Pietro Ghizzardi” ospita 80 opere dei due artisti, presso la chiesa monumentale di San Francesco fino al 30 ottobre 2016. La mostra è stata coordinata da Catia Monacelli, direttore del polo museale di Gualdo Tadino e curata da Vittorio Sgarbi.

Per quanto riguarda l’evento bike, tutti gli iscritti riceveranno un pacco gara con prodotti tipici Gualdesi: una bottiglia Elisir Rocchetta, una confezione di orzo perlato di Colfiorito del Gruppo Grigo Alimentare ma anche una confezione di maxisalviette “milleusi più” FRIA e un buono sconto del 20% per i prodotti I-EXE.

Il Pasta Party è da buongustai con una pasta al sugo gualdese, un piatto tipico con formaggi di Norcia, insalata di lenticchie, bruschetta al tartufo, salame, capocollo e prosciutto della norcineria gualdese il tutto innaffiato con birra alla spina e, naturlamente, acqua Rocchetta. Per chiudere crostata artigianale alla frutta!

Tra arte, bike e tipicità gualdesi, la Rokketta Legend diventa un appuntamento davvero intrigante per tutti.

Ricordiamo i tre percorsi della Rokketta legend previsti per domenica primo maggio:
Marathon agonistico valevole per il Campionato Italiano Csen di 56 km, Classic di 30 kme uno Short di 22 Km. Il percorso lungo riprenderà parte del percorso dell’Italiano Marathon. Il Classic e Short sono aperti a tutti, basta essere in possesso di certificato medico. I percorsi sono perfettamente agibili anche in caso di maltempo.

Appuntamento con Ligabue e Rokketta Legend domenica 1° maggio a Gualdo Tadino!