Pronta la data 2018 della Tiliment Marathon Bike valida come Europeo Marathon

Comunicato stampa

La Tiliment Marathon Bike è una manifestazione di mountain bike che, giunta ormai alla decima edizione, ha il pregio di avere come “compagno di gara” il fiume Tagliamento, ai piedi delle Prealpi Carniche in Friuli Venezia Giulia. Città di partenza e arrivo sarà come di consueto Splimbergo (Pordenone, Friuli), che il fine settimana del 22 Aprile 2018 sarà invasa da bikers provenienti da tutta Europa al momento che l´evento sarà valido come Campionato Europeo di MTB Marathon (UEC), sia per Elite che per i Master.

In quella data si affronteranno ancora una volta i migliori atleti della specialità sulle strade e i sentieri della Pedemontana pordenonese e della destra Tagliamento. Saranno tre i percorsi concessi dalla natura stessa per affrontare il sassoso letto del Tagliamento, di lunghezza ed impegno tecnico ben differente: 104 km, 52 km e 25 km. Percorso veloce e tecnico, reso difficile dal greto fluviale sassoso e da svariati saliscendi, anche ripidi con single-tracks in mezzo alle boscaglie. Riconferata la Granfondo dedicata per la terza volta all’ex iridato Ilias Periklis.

La Tiliment Marathon Bike sarà di nuovo inserita come prova del Marathon Tour FCI, dell´Alpe Adria Cup e della Friuli Challenge regionale e anche nel circuito internazionale dell´UCI, la MTB Marathon World Serie 2018. Da anni si trovano al via i più grandi nomi italiani della MTB, ma anche VIP stranieri come Alban Lakata, Karl Platt, Urs Huber, Alvarez Gutierrez, Sabine Sommer per nominarne solo alcuni.

www.tilimentmarathonbike.it