Prime voci dal Trofeo AB Energy

Comunicato stampa

Gli organizzatori della prima tappa del Franciacorta Oglio Cup stanno lavorando in silenzio per preparare alcune sorprese agli atleti che si preparano ad iniziare il circuito cross country più seguito del bresciano. Numerosi ciclisti della zona hanno già potuto apprezzare gli sforzi che il Pedale Orceano sta compiendo per apportare numerose ed interessantissime modifiche al tracciato di gara.

16804213_1831354933748580_180588557712663722_o

Numerosi complimenti si sono levati da più parti: molto apprezzati i nuovi single track che evitano i passaggi nei campi e l’abbandono della discesa in sabbia che aveva rischiato di mietere numerose vittime (la sabbia non sa reggere il passaggio di oltre 300 biker che affrontano le discese a tutta velocità). Un percorso di gara ancora in fase di definizione, ma che si può ben distinguere con tracce già pulite (le varianti migliori verranno scelte a breve) e segni di pneumatici che guidano su e giù per le coste dell’Oglio. IL PERCORSO VERRÀ TRACCIATO COMPLETAMENTE ENTRO DOMANI.

L’appuntamento è a Villachiara per il 12 marzo, prima tappa del circuito Franciacorta Oglio Cup, con una gara sempre più affermata nel panorama provinciale; i suoi numerosi strappi la rendono paragonabile ad una cross country di collina, con i suoi 150m di dislivello da ripetere per 3 giri di 12Km.

E’ ancora possibile abbonarsi all’intero circuito Franciacorta Oglio Cup, in alternativa sono aperte le preiscrizioni per il Trofeo AB Energy sul sito franciacortaogliocup.it.