Presentato il Cannondale RH Racing di Hannes Pallhuber

Comunicato stampa

aec73add-a61f-4db5-b7f1-f9d512ac3366_medium_p

Sabato scorso Hannes Pallhuber e Roel Paulissen sono entusiasti di essere nel loro nuovo negozio RH Racing per brindare con gli sponsor, i partner, i clienti e gli amici per presentare i loro due nuovi progetti – la nuova squadra di mountain bike Cannondale RH-Racing e la maratona di mountain bike KronplatzKING. L’atmosfera era veramente entusiasmante, sentita la partecipazione degli atleti, di tutti i componenti del team e di tutti gli invitati.

Hannes Pallhuber non sarà soltanto il direttore sportivo della squadra ma sarà anche un atleta attivo. Insieme ai 6 altoatesini Johannes Shweiggl di Egna, Manuel Felder di Valdaora, Philipp Überbacher da Natz-Sciaves e i due Under23 Roman Gufler di Passirio e Moritz Plaikner da Rasun, entrambi nel loro ultimo anno di istruzione secondaria, a completare la formazione c’è Mattia Longa, originario di Livigno, come settimo ciclista Elite (nella foto in alto, da sx a dx: Hannes Pallhuber, Johannes Schweiggl, Roman Gufler, Mattia Longa, Philipp Überbacher, Manuel Felder, Moritz Plaikner, Roel Paulissen).

L’evento ha riportato sulla scena, in qualità di presidente della squadra di RH Racing, un veterano della mountainbike altoatesina, Alex Obojes, ed insieme a lui nel club anche il ben noto Arthur Cappeletti di Egna per dare il suo apporto. In programma oltre alla KronplatzKING ci sono varie marathon e gare di mountain bike importanti in Alto Adige e nel resto d’Italia così come la famosa Bike Transalp, alla quale parteciperanno Mattia e Hannes.

Dopo la presentazione dei ciclisti Hannes Pallhuber ha invitato il Marketing Manager di Cannondale Cycling Sports Group/Cannondale, Simone Maltagliati, ad illustrare agli ospiti la bici con la quale correranno: la Cannondale FSi Carbon Team. Maltagliati ha spiegato le caratteristiche e le ultime innovazioni ed il concetto di System Integrated del mezzo che correrà la squadra, il futuro dell’XC e della marathon.

Ulteriori informazioni sulla FSi Carbon Team si trovano qui: http://www.cannondale.com/it-IT/Europe/Bike/ProductFamily?Id=aa481dba-e78e-4a36-9c93-689a7efa991c

Anche Daniele Sabbadin, Marketing Manager di IAWO/Sicleri, fornitore dell’abbigliamento tecnico della squadra Cannondale RH-Racing, realizzato con le fibre più pregiate che momentaneamente si trovano sul mercato, ha presentato la divisa ufficiale della squadra, augurando a tutti una buona stagione.

Il presidente altoatesino del Comitato Regionale della FCI Nino Lazzarotto ha espresso il suo apprezzamento e si è congratulato con Hannes Pallhuber ed i suoi atleti per la nuova squadra ed ha augurato loro un’ottima stagione, senza incidenti.

Infine Alex Obojes ha continuato presentando la seconda novità della giornata, RH Racing in collaborazione con il comprensorio sciistico Kronplatz/Plan de Corones, la mountain bike marathon KronplatzKING! La parola è passata quindi all’organizzatore della gara Maurizio Kastlunger il quale ha ricordato a tutti i presenti la leggenda del regno di Fanes e l’importanza del loro Kronplatz/Plan de Corones, la montagna dove i Fanes incoronavano il loro re. Così ha spiegato il perché della scelta di questo nome per la gara ed il significato che essa assume, fra tutti i nobili cavalieri invitati a partecipare alla competizione solo il vincitore sarà incoronato in cima del Kronplatz/Plan de Corones come il nuovo re del regno dei Fanes ovvero il nuovo KronplatzKING!

Tra le tante piccole e grandi sorprese che presenterà la KronplatzKING, due sono particolarmente degne di nota: è l’unica marathon in Europa con un arrivo in salita a 2.275m., ma tuttavia, a parte due ovvero tre salite toste, il percorso presenterà 8 km di di discese di freeride super-flow ed ulteriori 5 km di singletrail divertenti nelle quali veramente il corridore potrà scoprire questo paradiso di mountain bike sul e nei dintorni del Plan del Corones. Ulteriori informazioni sulla gara sono disponibili all’indirizzo www.kronplatzking.com.