Poco più di un mese alla prima tappa dell’Endurance Tour

Comunicato stampa

Sono esattamente 38 i giorni che ci separano dalla prima tappa Endurance Tour e terza edizione “360 Minuti del Ticino”.

I C.O. MTB Evaloon e Skorpioni ASD sotto ci rilasciano il primo realese in cui descrivono il percorso, ma soprattutto il bellissimo Parco Naturale “Valle del Ticino” dove  poter godere di alcuni fra i più belli scenari in terra di Insubria e visitare i gioielli che propone.

Nel territorio di Golasecca ( Varese)  primo comune lombardo sul percorso del fiume blu che dal lago Maggiore arriva a immettersi nel Po.    Importanti testimonianze pre romane, sia sulle colline che si sviluppano lungo la valle del Ticino (sommità del Monsorino), sia in alcuni musei della zona visitabili.

Sabato 7 Maggio 2016, sarà la gara di apertura  del “ Circuito Nazionale ENDURANCE TOUR”

unnamed

Il tracciato di gara si sviluppa nei boschi della Tenuta Tovaglieri www.tenutatovaglieri.it/  che degradano verso il fiume Ticino, il percorso di lunghezza  10 km circa con un dislivello totale di 120.mt. il territorio ondulato è un susseguirsi di  single tracks e strade sterrate poderali.

Oltre alle visite proposte nelle passate edizioni,  l’Eremo di Santa Caterina dei Sasso, | Villa Della Porta Bozzolo, Casalzuigno (Varese)www.visitfai.it/villadellaportabozzolo/

unnamed (1)

La Rocca di Angera –    Con il museo della bambola www.isoleborromee.it/it/home/rocca_d_angera

Per il 2016 potrete scoprire il complesso fluviale del Pamperduto  www.idrotourlombardia.it/turismo/da-sesto-calende-a-panperduto.html

un posto unico per trascorrere un giornata immersi nelle meraviglie del primo parco fluviale italiano.

Iscrizioni già aperte a questo LINK

COSTO ISCRIZIONI a singolo atleta
Iscrizioni ON-LINE: – € 30 entro le ore 24 del 30/04

– Riapertura iscrizioni fino alle 14.00 del 07/05: € 40 direttamente sul campo di gara
Vi aspettiamo tutti a Golasecca ( VA) sabato  7 maggio per assistere a una giornata di sport e divertimento nel Parco del Ticino..

Per maggior dettagli vi invitiamo a consultare il sito internet 360delticino.wordpress.com