Plandecorones MTB Race: Percorso completamente segnato a San Vigilio

Comunicato stampa

Krone140715a

Da una settimana sole, cielo terso e percorsi tirati a lucido attendono i bikers a San Vigilio di Marebbe (Bz) per la IV edizione della Plandecorones mtb race al via sabato mattina alle 8:00.

Interamente segnato il percorso con evidenti frecce gialle sia sul percorso Classic di 42.3 e il Marathon di 75.3km. Oltre ai dislivelli importanti di 2000m sul classic e di 3500m sul Marathon rispettivamente, da evidenziare l’attraversamento di ben 3 bike park, il primo all’inizio della discesa da Plan de Corones verso Brunico, quindi nella discesa da Passo Furcia ed infine nel finale il nuovo Bike Park da Col d’Ancona denominato Piz de Plaies.

Curve paraboliche, piccoli salti e tratti in appoggio. A San Vigilio si divertiranno non solo gli scalatori puri, ma anche i discesisti!

Diversi gli atleti sul percorso per gli ultimi test. Tra questi i bikers tedeschi del team TREK Domatec di Katrin Schwing, affezionata al percorso di San Vigilio e seconda lo scorso anno dietro a Elena Gaddoni. Ancora Hannes Pallhubert del team Silmax X Bionic ha provato i nuovi tratti di bike Park.

Un percorso definito dai piu’ molto duro per il tanto dislivello in pochi Km, ma anche molto affascinante, una vera palestra per gli amanti delle gare di mtb in montagna. Per questi bikers e soprattutto per i primi 3 premiati della gara di sabato ci sarà una ricchissima premiazione by SIXS con le sue interessanti novità 2015, tra cui l’ intimo light portato ai successi anche da Fabio Aru al recente giro d’Italia.

SIXS è infatti tra i major sponsors della manifestazione.

Soluzioni Innovative Per lo Sport questo il significato del brand di Bagnara di Romagna che presenterà a San Vigilio di Marebbe anche i nuovi capi della linea a compressione come CALF fascia polpaccio compressiva, in grado di ridurre il gonfiore e l’affaticamento dei polpacci, sfruttando la compressione dei muscoli che aumenta l’ossigeno trasportato dal sangue incrementando la potenza e la resistenza atletica.

Ancora altra novità che verrà presentata QUAD la fascia coscia compressiva SIXS che riduce il gonfiore e l’affaticamento dei quadricipiti, sfruttando la compressione dei muscoli e che aumenta l’ossigeno trasportato dal sangue incrementando la potenza e la resistenza atletica. Questo comporta un minore accumulo di acido lattico e quindi un ritardo nell’insorgere di fenomeni dolorosi durante l’attività sportiva.

Info qui: http://www.six2.biz/linea/compression/

Ricordiamo che le iscrizioni sono ancora possibili sul sito www.sdam.it oppure compilando il modulo  online al link http://www.plandecoronesmtbrace.com

Info line:

http://www.plandecoronesmtbrace.com

wrtrace@gmail.com