Pinarello presenta Andromeda, la sua prima E-BIKE

Comunicato stampa

pinarello_ebike

Pinarello presenta oggi il suo primo modello di una nuova era: Andromeda Hybrid 9.9, la prima MTB di una inedita gamma di bici elettriche.

Pinarello, da sempre attenta alle esigenze di mercato, ha deciso di entrare nel settore eBike, da alcuni anni in fortissima espansione, con una bici di altissima gamma studiata appositamente per soddisfare le esigenze dei biker più esigenti. Pinarello ha evoluto i concetti studiati e sviluppati con le Dogma XM e Dogma XC in una bici elettrica hardtail dedicata al trail. Grazie alla scelta del motore Shimano, estremamente compatto e leggero, abbiamo potuto mantenere delle geometrie molto racing. Le numerose sessioni di test svolte dal Pinarello Lab hanno portato alla scelta di un equipaggiamento con forcella da 120 mm di escursione e steli da 35mm di diametro. Ruote da 29 pollici con cerchio da 30mm specifico per eBike e coperture da 3 pollici. Perni anteriori e posteriori BOOST. Queste soluzioni garantiscono la massima scorrevolezza nei tratti più accidentati, stabilità nei tratti veloci ed una trazione imparagonabile.

Come si addice ad un modello di alta gamma, il telaio è full carbon. Abbiamo utilizzato la collaudata fibra di carbonio Torayca T700 nella versione unidirezionale, simbolo di rigidezza, affidabilità e leggerezza. Il peso finale di Andromeda è inferiore ai 20kg, tra i più leggeri sul mercato, caratteristica che conferisce alla nuova eBike di Pinarello una guidabilità eccezionale. Il telaio è predisposto per il passaggio interno dei cavi, freni di tipo post mount con rotori di grande diametro per frenate potenti ed affidabili in qualsiasi condizione e un esclusivo carter in carbonio a protezione dell’unità motrice Shimano.

Tutto è studiato per la massima integrazione. L’affidabile motore Shimano Steps serie E8000 è in grado di fornire assistenza fino a 25 Km/h erogando 250 W di potenza e 70Nm di coppia per affrontare anche i percorsi più impegnativi. La batteria esterna da 504 Wh garantisce una lunga autonomia, fino a oltre 100km e 800 m di dislivello. Pinarello Andromeda Hybrid 9.9 sarà disponibile in tre misure S, M, L e due diverse colorazioni 194 Carbon Orange e 195 Carbon Sky Blue.

Nell’ambito della pluriennale collaborazione tra Cicli Pinarello e l’Alta Badia, Andromeda Hybrid 9.9, sarà in dotazione al servizio di e-MTB sharing che permette agli ospiti di muoversi in libertà fra i sei paesi e l’altipiano del comprensorio. Il servizio dispone di 6 punti in cui richiedere e riconsegnare le bici, 3 situati nei paesi (La Villa, Corvara e La Val) e 3 in quota (Piz La Ila, Piz Sorega e Col Alto). L’Alta Badia è stato il primo comprensorio di montagna a creare un servizio di E-MTB sharing, e grazie alla collaborazione con Cicli Pinarello, l’innovazione e la qualità delle bicilette elettriche avrà un’ulteriore ed importante evoluzione. Maggiori info su www.altabadia.org.

www.pinarello.com